...con Corsi

"Il Bari è una bella squadra, che sembra aver superato il momento di difficoltà. Noi siamo in forma. Sarà una partita equilibrata". Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, fa le carte alla partita di stasera ai microfoni di TuttoMercatoWeb.
Uno sguardo al futuro: Riccardo Saponara. Il Milan lo aspetta...
"È un giocatore di grande spessore. Mi ha sorpreso la maturazione che ha avuto nell'ultimo periodo, un calciatore come lui fa più figura in A che in B dove magari cercano di intimidirti e qualche fallo non viene fischiato. Vedete Di Natale: quando era da noi si diceva che in A avrebbe potuto fare meglio e così è stato".
Quindi non fa fatica ad immaginarlo accanto a Balotelli ed El Shaarawy.
"Dipenderà da lui, dalla sua crescita fisica. Poi al Milan sanno su cosa far lavorare Saponara, la società riuscirà a fargli dare il 100%".
Si sta mettendo in mostra anche Regini, che in barba alle voci sulle big il prossimo anno dovrebbe giocare nella Sampdoria.
"Ha trovato il suo ruolo e sta dimostrando una grande personalità. Prima non era così. In serie A ci può stare, è un giocatore prestante dal punto di vista fisico, veloce e ha un gran piede".
Anni di valorizzazioni, tanti talenti venuti fuori da Empoli: qual è il vostro segreto?
"Già prima che ci fossi io la società viveva della valorizzazione dei giovani. Si è creato un ambiente che predispone alla crescita dei calciatori e sa aspettare i giovani. Poi, quando i giocatori diventano più bravi, è giusto che facciano il salto di qualità".
Sarri e il rinnovo: arriverà?
"Non ci saranno problemi.
C'è una forma di intesa tra noi. Poi anche se Sarri facesse un contratto di tre anni e arrivasse comunque una società di serie A sarebbe giusto lasciarlo andare. Ma questa non è una cosa che per ora prendiamo in considerazione. Il suo lavoro sui giovani si vede".
Beh, anche sui più anziani: Maccarone s'è ritrovato.
"Il mister sa parlare anche ai giocatori più grandi, che stanno facendo tutti oltre le aspettative. Poi per Massimo Empoli è casa sua".