Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

...con F.Rossi

...con F.Rossi TUTTOmercatoWEB
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
autore
Alessio Alaimo
domenica 31 marzo 2013, 00:002013
"Vicino al Valladolid, porte aperte per il futuro. Punto a migliorare, il prossimo anno punto la A. Conte all'Inter, non ce lo vedo. Salary Cap? Penso alla serie A..."

"Ero molto vicino, la possibilità era concreta. Però il Brescia ha voluto tenermi, insieme abbiamo deciso che sarebbe stato meglio restare". Fausto Rossi, centrocampista del Brescia e di proprietà della Juventus, a TuttoMercatoWeb ricorda così la trattativa di gennaio, che avrebbe potuto portarlo al Valladolid.

Per il futuro, ovviamente, porte aperte alla Spagna."Sicuramente sì.
Giocare in Spagna mi sarebbe piaciuto, penso che per un giovane sarebbe un'esperienza importante. La Liga è un campionato tecnico, come piace a me. Palla a terra. Spesso questo in serie B non succede: Ma ora penso solo al Brescia".

Gli occhi della B sulla A: quest'anno più di prima.
"Magari in A A il livello si è abbassato. Poi noi giovani, dopo quanto successo con El Shaarawy, veniamo visti con più attenzione".

Il campionato del Brescia: il Novara punta ai playoff, voi?
"Dobbiamo pensare partita per partita. Ogni volta che pensiamo ai playoff sbagliamo e perdiamo punti, bisogna fare più punti possibili e basta".

E lei?
"Punto a migliorare. Spero di poter giocare in serie A. Devo lavorare per questo".

Meglio la Liga o la serie A?
"Mi piacerebbe molto fare un'esperienza all'estero, ma oggi non saprei".

Il suo cartellino è ancora della Juve.
"Penso che devo migliorare e fare bene. La Juve magari mi guarda, ma io penso solo al presente".

Antonio Conte sulla panchina dell'Inter: riesce ad immaginarselo?
"Non me lo immagino proprio. Il mister è importante per la Juve, immaginarlo allenatore di un'altra squadra - soprattutto dell'Inter - è dura".

Salary Cap: da calciatore come la vede?
"Sinceramente, a prescindere dai soldi che vengono sempre dopo, spero - il prossimo anno - di essere in una categoria superiore. Il Salary Cap è un vantaggio per le società, per i calciatori no".

Under '21: pronti per l'Europeo?
"Faccio parte di questo gruppo, andremo con l'obiettivo di far bene e puntiamo a vincere".