De Laurentiis alle prese coi rinnovi: dopo Hamsik due napoletani in lista
Non solo acquisti. Il Napoli di questi tempi è tra i top club italiani quello che sta investendo di più. Tante operazioni già definite, alcune da chiudere in queste ultime due settimane: dal vice-Higuain a un centrale di difesa, passando per il quarto centrocampista da mettere a disposizione di Rafael Benitez. Tutte situazioni che verranno definite a breve, ma non le uniche. Perché sul tavolo ci sono anche alcuni rinnovi di contratto importanti. Annunciato quello di Hamsik De Laurentiis guarda altrove. Spazio, adesso, a chi ha sempre avuto città e squadra nel cuore: il capitano e una futura bandiera.
LORENZO INSIGNE - La stagione della consacrazione. Inizia con questi presupposti il campionato di Lorenzo Insigne. Il primo gol con la maglia della Nazionale solo l'ultima perla di un calciatore pronto ad esplodere agli ordini di Rafael Benitez. Il 4-2-3-1 del manager spagnolo sembra esaltare al meglio le qualità di Lorenzinho capace come pochi di saltare l'uomo nell'uno contro uno. "Vuole diventare una bandiera del Napoli", assicura l'entourage del giocatore che in questi giorni sta trattando con la società il rinnovo del contratto. C'è l'intesa su tutto e la firma non dovrebbe tardare ad arrivare. Per lui in estate sono arrivati sondaggi da Fiorentina, Sunderland e Paris Saint-Germain, ma la sua posizione non è mai stata in discussione. Napoli e il Napoli sono il futuro di Insigne che nei prossimi giorni sottoscriverà il rinnovo fino al 2018.
PAOLO CANNAVARO - Tornato al Napoli nel 2006, è lui l'unico superstite della squadra che ottenne la promozione dalla Serie B al massimo campionato. Capitano del Napoli, Paolo Cannavaro vive giorni delicati per ciò che concerne il suo futuro. Il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015, in questo caso, è il pretesto per sedersi attorno a un tavolo e capire quale ruolo avrà nello scacchere di Rafael Benitez. Col cambio di modulo è il primo anno, infatti, che il suo posto da titolare al centro della difesa risulta in discussione. Appena arrivato il manager spagnolo ha chiesto due difensori per rivoluzionare un reparto che ai suoi occhi è stato il tallone d'achille della passata stagione. Per questo motivo è arrivato Raul Albiol e arriverà anche Davide Astori. Meglio, allora, chiarirsi fin da subito, confrontarsi con club e staff tecnico per capire la posizione del capitano nel Napoli che verrà. Se continuerà ad avere un ruolo centrale nel progetto azzurro Cannavaro sottoscriverà un nuovo contratto fino al 2016. Altrimenti non è escluso che cominci a guardarsi altrove. Gli interessamenti non mancano...