Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ag. Baldan: "Idolo di Nocera dopo il derby, merita la promozione"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Baldan: "Idolo di Nocera dopo il derby, merita la promozione"TUTTO mercato WEB
© foto di Massimo Arminante/TuttoNocerina.com
lunedì 11 marzo 2013, 17:302013
di Antonio Vitiello

Segnare il gol vittoria in un derby pentitissimo come Paganese-Nocerina, non è cosa da tutti i giorni. E' capitato a Marco Baldan, giovane difensore dei molossi in comproprietà con il Milan. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il suo agente Roberto Irrera: "A Nocera sarà l'idolo dopo questo gol. Già domenica scorsa aveva fatto un gol simile ma fu annullato ingiustamente, ci ha riprovato ed è andato bene. Segnare in un derby pentitissimo come Paganese-Nocerina è qualcosa di veramente importante. Poi la Nocerina aveva perso sia all'andata che in Coppa, mentre questa vittoria dà seguito ad una serie di risultati positivi che hanno rilanciato la squadra verso l'obiettivo play off e promozione diretta. Indubbiamente Marco è al settimo cielo per aver segnato un gol in una gara così importante".

In generale che stagione sta facendo Baldan?
"Si è trovato subito bene sia con il mister che con la dirigenza. Ha un ottimo rapporto con lo spogliatoio, lo si vede dal fatto che sono ripartiti dopo un momento di sbandamento, uscendo da una situazione difficile. Il punto più basso l'hanno toccato con la sconfitta all'andata per 4-0 proprio con la Paganese, c'era il rischio che lo spogliatoio si spaccasse invece sono stati bravi a restare uniti e ricominciare. Marco dice che con i compagni si trova benissimo, lo aiutano a crescere come giocare e come uomo. Ci sono ragazzi di esperienza che danno consigli, è stracontento della stagione al di là dei risultati. Neanche a Nocera si aspettavano che facesse così bene. Il ragazzo ha sempre mantenuto i piedi per terra, non si esalta ed è molto tranquillo, forte mentalmente. Il suo grande rammarico è che la partita si è giocata a porte chiuse".

E' pronto per il salto di categoria indipendentemente da quello che accadrà alla Nocerina?
"Me lo auguro, per come hanno lavorato la Nocerina merita il passaggio di categoria. Secondo me Marco ha le qualità per salire in B perché ha la mentalità da professionista. Ha affrontato giocatori di esperienza, gente navigata in Lega Pro, questo fa crescere il livello di autostima. Il ragazzo è in comproprietà con il Milan e l'ultima parola spetta ai rossoneri".

© Riproduzione riservata