ESCLUSIVA TMW - Ag. Daprelà: "Felice a Brescia, più estero che Italia nel suo futuro"

Colonna della difesa del Brescia da circa tre stagioni, Fabio Daprelà (22) a gennaio è stato tra i più richiesti della squadra affidata a mister Calori. Richiesto da Fiorentina, Spezia, Reading e Pescara, l'esterno sinistro svizzero in estate tornerà a essere tra gli uomini mercato delle Rondinelle; per fare il punto sull'ex Grasshoppers e West Ham, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Steven Semeraro: "A dicembre e gennaio ci sono state alcune offerte - spiega il procuratore ai nostri microfoni -, ora siamo proiettati all'estate ma Fabio andrà nel club che potrà assicurargli il salto di qualità".
Si parlava di Reading e Pescara a gennaio.
"Col club inglese si è trattato di rumours, c'era una trattativa avviata tra Pescara e Brescia ma c'era poco tempo a disposizione per parlarne. Inoltre Daprelà aveva già deciso di restare con le Rondinelle fino al termine della stagione, a Brescia sta benissimo e non ha dunque fretta di trovare una nuova sistemazione".
In estate però potrebbe avvenire un trasferimento.
"Credo più all'estero che in Italia, ormai è un calciatore già maturo vista la sua esperienza e dopo tre anni di Brescia credo che sia arrivato il momento giusto per compiere un passo in avanti".
Le big italiane stanno guardando la Serie B per scovare nuovi talenti. Nessun contatto per Daprelà?
"C'è stato qualcosa, non voglio però fare nomi. È tuttavia difficile approdare in una grande squadra, in quanto sono già coperte nel ruolo di Daprelà e dunque andare in una big per sedersi in panchina non avrebbe molto senso. Credo che sia giusto maturare esperienza in una squadra di minore ambizione in Serie A per poi tentare il grande salto in una big".