Ag. Goicoechea: "Dopo la finale parlerò del riscatto con la Roma"

"A Roma è stato trattato benissimo, la priorità è quella di restare in giallorosso ma il futuro verrà chiarito soltanto nelle prossime settimane". Esordisce con queste parole l'agente Gustavo Nikitiuk ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, attraverso i quali il procuratore ha commentato la situazione legata al futuro di Mauro Goicoechea (25). Il portiere della Roma è arrivato la scorsa estate in giallorosso a titolo temporaneo dal Danubio con il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo: "Ora la società capitolina è concentrata su altri fronti - ha spiegato Nikitiuk -, c'è da giocare la finale di Coppa Italia e la dirigenza deve decidere se continuare con Andreazzoli o puntare su un nuovo allenatore".
Goicoechea è stato accantonato dopo l'esonero di Zeman, ma ha fatto bene quando impiegato contro la Fiorentina.
"Esatto, Mauro si è fatto trovare pronto e ha aspettato il suo momento per mostrare le sue doti. Spera di restare a Roma per mettersi ancora in mostra, a giugno il quadro sul suo futuro sarà chiarito".
Si parla di mancato riscatto da parte della Roma.
"Ne riparleremo dopo la finale di Coppa Italia. Ho avuto contatti col club giallorosso, sono stato recentemente in Italia e abbiamo deciso di rimandare la decisione finale a bocce ferme. Possibile che torni a Roma per incontrare la dirigenza capitolina".
In caso di mancato riscatto, Goicoechea può restare in Europa o tornerà in Uruguay?
"Piace nel Vecchio Continente ma - ripeto - la sua priorità è quella di restare alla Roma. Nelle prossime settimane valuteremo insieme al club giallorosso come muoverci".