Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ag. Pesce: "Incontreremo il Novara, vorrebbe prolungare"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Pesce: "Incontreremo il Novara, vorrebbe prolungare"TUTTO mercato WEB
© foto di Micri Comunication
lunedì 18 marzo 2013, 17:302013
di Antonio Vitiello

La stagione di Simone Pesce, centrocampista del Novara, sta diventando sempre più positiva. Continuità di rendimento ma anche gol decisivi e importanti. Sabato contro il Crotone la settima marcatura in 26 presenze, un bottino non indifferente per un centrocampista. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il suo procuratore Claudio De Nicola: "Simone mertia quello che sta facendo, si impegna sempre il massimo. Ha cambiato più ruoli nel corso della sua carriera, si vede cha a Novara ha trovato l'ambiente giusto per lavorare con serenità durante la settimana. Credo che a detta di tutti possa essere considerato un giocatore di primo livello per la serie B. E' venuta fuori anche questa sua vena realizzativa, anche perché molti non sanno che lui nasce come trequartista. Io l'ho conosciuto a 18 anni in quel ruolo, poi è stato posizionato in diverse parti del campo nel corso della sua carriera. Ad Ascoli ha fatto il terzino, a Catania l'esterno sinistro, con Tesser il centrale di centrocampo, ora con Aglietti si sta trovando benissimo perché può andare più facilmente al tiro. Sta vivendo anche un ottimo momento di condizione fisica".

Sarà stato anche il nuovo modo di giocare di Aglietti che lo avrà favorito?
"Non c'è un allenatore che non abbia sfruttato a pieno le sue potenzialità. Tutti lo hanno sempre considerato una pedina importante nelle loro formazioni. Bisogna solo avere il tempo di conoscerlo e lavorare con lui. E' un ragazzo che con tutti gli allenatori ha fatto bene, quando trova stimoli giusti fa la differenza".

Il futuro di Pesce? Un centrocampista così potrebbe piacere anche in serie A...
"Nel calcio ci sono tante condizioni che determinano la carriera di un calciatore. Simone quando arrivò nel 2006 ad Ascoli nell'affare Guberti non doveva nemmeno giocare. Fu una grande scommessa, alla fine della stagione giocò più lui che Guberti. Già a gennaio ci sono state richieste importanti. Anche in questi giorni sto ricevendo chiamate da diverse squadre e infatti spero che in tempi brevi incontreremo il Novara per trattare il rinnovo del contratto. Simone vuole prolungare con questo club e legarsi ad un ambiente in cui si trova benissimo".

© Riproduzione riservata