Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Agostinelli: "Ciclo Mazzarri finito, la piazza chiede l'impossibile"

ESCLUSIVA TMW - Agostinelli: "Ciclo Mazzarri finito, la piazza chiede l'impossibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
giovedì 14 marzo 2013, 20:302013
di Antonio Gaito

"Credo che il ciclo di Mazzarri al Napoli, dopo tanti anni, sia finito. Walter ha fatto cose straordinarie ma in molte piazze agli allenatori vengono chiesti traguardi impossibili. Il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario, ma la Juventus è superiore e c'è poco da fare". E' il pensiero di Andrea Agostinelli ex giocatore ed allenatore del Napoli che a TuttoMercatoWeb.com analizza il momento di difficoltà dei partenopei ed il futuro di Walter Mazzarri: "La gente sembra dimenticare in fretta. Il Napoli sta facendo cose straordinarie, non soltanto quest'anno ma da un bel pò. Purtroppo ha incontrato sul suo cammino una Juventus grandissima e probabilmente la squadra non è ancora pronta per certi livelli. Mazzarri ha fatto ottime cose, ma a fine anno probabilmente conviene separarsi per il bene di tutti. Bisogna comunque finire la stagione al meglio, dopo i recenti risultati c'è bisogno di cacciare fuori gli attributi".

Per la corsa al secondo posto il Milan sembra lanciatissimo.
"Sì, ma in ogni caso dopo una rimonta pazzesca è a due punti dal Napoli. Non pensate che Cavani ed Hamsik siano sempre quelli delle ultime gare. Il Napoli si riprenderà ed ha tutte le qualità per confermarsi la seconda forza del campionato".

Quanto sta influendo la scadenza contrattuale di Mazzarri?
"Io penso non sia un problema. Tra l'altro è già successo negli anni scorsi di andare in scadenza a giugno e la squadra ha sempre fatto grandi cose".

La tifoseria due anni fa festeggiò il terzo posto Champions, quest'anno c'è delusione per il secondo posto.
"E' paradossale, ma c'è scoramento perchè c'era il sogno scudetto. Si poteva arrivare punto a punto alla Juve fino alla fine, ma bisogna fare i conti anche la forza delle varie rose. Tutti vorrebbero lo scudetto, ma non si può sminuire un lavoro straordinario di Mazzarri".

© Riproduzione riservata