Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

All. L'Aquila: "Vogliamo regalare un sogno alla nostra città"

ESCLUSIVA TMW - All. L'Aquila: "Vogliamo regalare un sogno alla nostra città"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/tuttosalernitana.com
mercoledì 16 ottobre 2013, 13:392013
di Marco Conterio

Giovanni Pagliari è il tecnico de L'Aquila dei miracoli. Seconda in classifica in Prima Divisione Lega Pro, la formazione abruzzese sta stupendo tutti. "Siamo partiti con un sogno: quello di lottare per i play-off -commenta il tecnico in esclusiva a Tuttomercatoweb.com-. Il sogno resta quello, c'è un gruppo di ragazzi che si allenano alla grande, moralmente straordinari ma ci sono altre squadre potenzialmente forti come Lecce, Salernitana e Perugia".
L'Aquila. Una città stravolta dal dramma del terremoto e che anche nello sport sta pian piano rinascendo.


"La gioia più grande è il risveglio di una città che ha vissuto momenti drammatici. Il sorriso di tanti, ritornato dopo tanto tempo, ci riempie d'orgoglio. Sappiamo che la realtà de L'Aquila non è quella del primo posto ma non ci tiriamo indietro, per noi ogni domenica è una finale".
Una squadra giovane ma che, ribadiamo, sta stupendo tutti.
"Molti non avevano mai giocato in categoria ed altri non lo facevano da anni. Giochiamo bene, però, siamo un gruppo e questo mi rende orgoglioso".

© Riproduzione riservata