Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Altobelli: "Derby, le paure verranno accantonate"

ESCLUSIVA TMW - Altobelli: "Derby, le paure verranno accantonate"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 20 dicembre 2013, 20:592013
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Alessandro "Spillo" Altobelli ci dice la sua sul derby della Madonnina.

Che derby si aspetta? Crede possa essere una partita tra due squadre che non vogliono farsi male?

"Non credo. Vero che l'Inter ultimamente ha fatto risultati non eccezionali e il Milan è in ripresa per la Champions, ma in campionato non sta andando benissimo. Circa la paura io dico che non ci sarà, perché il derby è sempre il derby ed entrambe le squadre giocheranno assolutamente per vincere. Nella stracittadina non c'entra la classifica".

Neanche la paura di passare un brutto Natale frenerà le squadre?

"Per passare bene il Natale entrambe le squadre cercheranno di vincere, nessuno parte per accontentarsi, non c'è assolutamente il rischio che le due si risparmino. E poi ci sono motivi validi perché entrambe si impegnino: sarà il primo derby di Thohir da una parte, il derby del ritorno in prima linea di Berlusconi dall'altra".

Vede una favorita?

"In una partita di questo livello di solito c'è sempre un'azione da una parte e una dall'altra. Insomma, ritmo ed equilibrio".

Deluso dall'Inter di Mazzarri?

"I giocatori sono quelli dello scorso anno, dove l'Inter arrivò al nono posto. Quest'anno si era partiti bene, poi i valori evidentemente sono quelli, ma la squadra è pur sempre in zona coppe. Aspettiamo gennaio col mercato e vediamo cosa succede".

© Riproduzione riservata