Atzori: "Empoli favorito, ma il ritorno senza Saponara..."
Stasera ci sarà l'andata della sfida da Serie A fra Empoli e Livorno. Abbiamo contattato in esclusiva il tecnico Gianluca Atzori, che nelle fila degli azzurri ha militato da giocatore.
"Il Livorno deve stare molto attento, l'ho visto un po' annaspare contro il Brescia e non è più brillante come in campionato. Dal mio punto di vista l'Empoli oggi è più candidata ad andare in A, oggi si giocano molto".
Il ritorno sarà senza Regini e Saponara. Lo trova giusto?
"Assolutamente no, perché il club viene penalizzato. Ha pagato dall'inizio e continua ora. La Nazionale doveva restare fuori data l'importanza della partita".
Quando perde l'Empoli senza di loro?
"Regini si può rimpiazzare, Saponara è un giocatore che ha spostato gli equilibri. L'Empoli non ha un altro Saponara".
Come vede la prossima esperienza al Milan per lui?
"Benissimo, sono contento per lui. Io l'ho avuto giovanissimo al Ravenna, aveva 16 anni, ma si vedeva che era predisposto e aveva le qualità, anche se doveva crescere come uomo. Ad Empoli sono stati bravi a costruirlo fisicamente e atleticamente".
Regini lo vede in una grande squadra?
"Vasco l'ho avuto l'anno scorso alla Samp, credo abbia un futuro importante da centrale difensivo. Non mi stupisce che le grandi squadre lo stiano cercando da terzino sinistro, visto che quello è il suo ruolo iniziale e che in Italia ci sono meno giocatori in quel ruolo".