Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Benetti sul Milan: "Stasera testa solo al campo"

ESCLUSIVA TMW - Benetti sul Milan: "Stasera testa solo al campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 dicembre 2013, 19:592013
di Tommaso Maschio

In vista della gara di questa sera a San Siro fra il Milan e l'Ajax la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il parere di un pilastro del Milan anni '70 come Romeo Benetti che si è augurato che almeno i rossoneri possano rappresentare l'Italia nel proseguo della massima competizione europea: "Per me il Milan ha tutte le carte per vincere e passare il turno. Certamente se fosse più sereno sarebbe meglio, ma credo che la confusione attorno alla società non inciderà sui giocatori che appena scesi in campo penseranno solo alla gara e alla qualificazione".

E' paradossale che alla fine potrebbe essere solo il Milan, una squadra in crisi in campionato, a rappresentare l'Italia in Europa?
"E' verissimo, sarebbe una cosa un po' curiosa. Io mi auguro che resti almeno una squadra a rappresentare l'Italia in Europa. L'eliminazione di tutte le squadre dalla Champions League sarebbe una cosa inedita e negativa per l'Italia".

Lei ha giocato anche nella Juventus. Cosa pensa dell'eliminazione dei bianconeri?
"E' stata un'eliminazione sorprendente visto che la squadra di Conte aveva due risultati su tre a disposizione per passare il turno. Non me l'aspettavo, ma adesso i bianconeri devono accettare la sconfitta e andare avanti".

© Riproduzione riservata