Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Bucchioni: "Fiorentina da leggenda. La Juve non è più lei"

ESCLUSIVA TMW - Bucchioni: "Fiorentina da leggenda. La Juve non è più lei"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 21 ottobre 2013, 23:302013
di Gaetano Mocciaro
fonte Lorenzo Marucci

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Enzo Bucchioni, direttore di QS commenta la giornata appena conclusa di Serie A:

Enzo Bucchioni, l'ottava giornata di campionato che cosa ha detto?

"Ha detto che c'è in giro una grande Fiorentina. E' stato qualcosa di straordinario. Io sono 40 anni che vado negli stadi di tutto il mondo e un'emozione così collettiva non l'ho mai vista, nemmeno nella finale di Pasadena dei Mondiali. Ieri ho visto gente stravolta dalla gioia e dalla passione. Questa giornata passerà alla storia per la Fiorentina"

A questo punto è già fuga della Roma?

"Aspettiamo, dopo appena otto giornate è presto. La Roma è una bella squadra, ma la piazza è difficile. Garcia ha fatto un ottimo lavoro e la roma durerà. Ora non mi dite se per lo scudetto o la Champions".

Ci sarà la reazione della Juve?

"Bella domanda: il Real Madrid subito alle porte può essere un altro cazzotto. Le partite che ha giocato la Juventus non sono da Juventus che non è quella squadra che asfaltava tutti. Qualcosa sta succedendo, può darsi che qualcosa si chiarisca e torni la juve da scudetto".

Il Milan può rilanciarsi?

"Sarà che io sono di bocca buona ma mi sembra che questo sia un Milan minore. Se penso che affronterà il Barcellona mi vengono i brividi. I giocatori dovranno dare qualcosa in più di quello che anno".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci