Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colombo: "Si fa sul serio, il Milan si farà trovar pronto"

ESCLUSIVA TMW - Colombo: "Si fa sul serio, il Milan si farà trovar pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 19 agosto 2013, 20:002013
di Simone Lorini
"Giovani? Sono d'accordo con Tommasi: se sono bravi emergono comunque"

Per una opinione sulla chances del Milan di passare il turno domani nella sfida contro il PSV Eindhoven, abbiamo contattato l'ex centrocampista rossonero Angelo Colombo. L'ex centrocampista rossonero ha mostrato fiducia nelle possibilità della squadra di Allegri di passare il turno e detto la sua anche su altri temi: "Sono due squadre molto giovani, ma il Milan può schierare anche calciatori di esperienza. Nel sorteggio era sicuramente la squadra da evitare, però il Milan vuole e può passare il turno".

La gioventù e la sfrontatezza paiono essere le caratteristiche principali della formazione olandese. Pensa possano mettere in difficoltà i rossoneri?
"Credo di sì, ma fino a un certo punto. Sarà una bella partita ma io vedo ancora davanti il Milan. Riguardo l'età in Italia non siamo ancora alle loro medie ma mi sembra ci sia stata comunque una inversione di tendenza. C'è da dire però che quelli che giocano lo fanno per merito e non per dati anagrafici. Mi riferisco alla polemica attuale che c'è in Lega Pro: io la penso come Tommasi. In questo modo si rischia solo di illudere questi giovani, perchè se uno merita gioca a qualsiasi età. Basta vedere Balotelli ma non solo".

Il fatto che la formazione olandese è già giunta alla terza di campionato sarà un ulteriore motivo di preoccupazione per Allegri:
"Quello sicuramente. Il Milan è ancora in fase di rodaggio, mentre loro lo hanno superato. C'è questo punto di domanda su Balotelli e sulle sue condizioni ma penso che dovrebbe farcela. In ogni caso in una partita così importante questo tipo di differenza finiscono per annullarsi. Abbiamo visto la Juventus che in precampionato era così in difficoltà e al primo impegno ufficiale è tornata a stravincere. Penso che anche per il Milan sarà così".

© Riproduzione riservata