ESCLUSIVA TMW - Ds Ascoli: "Zaza un top player, Fossati ancora un anno di B"

Prima vittoria della gestione Rosario Pergolizzi per l'Ascoli. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il direttore sportivo Paolo De Matteis sul successo contro il Grosseto e sul futuro di diversi giovani: "E' stata una vittoria fondamentale. Apparentemente sembrava una partita facile visto che si giocava contro l'ultima in classifica. Ma il Grosseto è un'ottima squadra e non più di un mese fa ha vinto per 2-0 contro il Sassuolo capolista. E' stata quindi una gara piena di insidie, una sfida preparata bene nei dettagli e che ora dà morale e serenità alla nuova gestione Pergolizzi. Però mai come quest'anno è un campionato difficile e dobbiamo stare sempre attenti".
Era importante dare un segnale alle inseguitrici, il vostro obiettivo è sempre quota 50 punti?
"Si un segnale importante con una bella vittoria. Abbiamo recuperato qualche infortunato, Zaza su tutti, ora tentiamo il match ball con il Crotone. L'obiettivo è arrivare a 50 punti anche se mai come quest'anno potrebbero non bastare. Bisogna capitalizzare al massimo le partite in casa. A Crotone non partiamo battuti cerchiamo fare risultato".
Le chiedo di Zaza e Fossati, cosa ci sarà nel loro futuro?
"Fossati Zaza stanno disputando una stagione eccezionale ma non dimenticherei altri giovanissimi come Prestia, Capece e Morosini. Sono molto soddisfatto di loro. Zaza ormai è destinato alla serie A e possiamo considerarlo già un top player a livello nazionale. Fossati credo abbia bisogno ancora di uno o due campionati in serie B per diventare un giocatore davvero importante".