Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

ESCLUSIVA TMW - Ds Ascoli: "Zaza un top player, Fossati ancora un anno di B"

ESCLUSIVA TMW - Ds Ascoli: "Zaza un top player, Fossati ancora un anno di B"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 marzo 2013, 18:002013
di Antonio Vitiello

Prima vittoria della gestione Rosario Pergolizzi per l'Ascoli. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il direttore sportivo Paolo De Matteis sul successo contro il Grosseto e sul futuro di diversi giovani: "E' stata una vittoria fondamentale. Apparentemente sembrava una partita facile visto che si giocava contro l'ultima in classifica. Ma il Grosseto è un'ottima squadra e non più di un mese fa ha vinto per 2-0 contro il Sassuolo capolista. E' stata quindi una gara piena di insidie, una sfida preparata bene nei dettagli e che ora dà morale e serenità alla nuova gestione Pergolizzi. Però mai come quest'anno è un campionato difficile e dobbiamo stare sempre attenti".

Era importante dare un segnale alle inseguitrici, il vostro obiettivo è sempre quota 50 punti?
"Si un segnale importante con una bella vittoria. Abbiamo recuperato qualche infortunato, Zaza su tutti, ora tentiamo il match ball con il Crotone. L'obiettivo è arrivare a 50 punti anche se mai come quest'anno potrebbero non bastare. Bisogna capitalizzare al massimo le partite in casa. A Crotone non partiamo battuti cerchiamo fare risultato".

Le chiedo di Zaza e Fossati, cosa ci sarà nel loro futuro?
"Fossati Zaza stanno disputando una stagione eccezionale ma non dimenticherei altri giovanissimi come Prestia, Capece e Morosini. Sono molto soddisfatto di loro. Zaza ormai è destinato alla serie A e possiamo considerarlo già un top player a livello nazionale. Fossati credo abbia bisogno ancora di uno o due campionati in serie B per diventare un giocatore davvero importante".

© Riproduzione riservata