Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Faccenda: "Matri ok, ma al Milan serve un difensore"

ESCLUSIVA TMW - Faccenda: "Matri ok, ma al Milan serve un difensore"TUTTO mercato WEB
martedì 27 agosto 2013, 21:502013
di Antonio Gaito
fonte Lorenzo Marucci

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l'ex difensore di Genoa e Fiorentina Mario Faccenda ha parlato del Milan che domani si gioca la qualificazione ai gironi di Champions: "Astori è un giocatore importante, se una società si muove è perchè ci sono dei problemi. Col Verona tutti hanno avuto difficoltà, non solo la difesa. Anche l'anno scorso il Milan è partito molto male, staremo a vedere se sarà quello il reparto in cui la società vuole intervenire. Le difficoltà ci sono state sul gioco aereo, anche se Toni è uno forte sotto questo punto di vista".

Milan favorito col Psv, riuscirà ad accedere ai gironi?
"Il Milan resta forte, è una squadra esperta ed ha il dovere di fare bene. Col Verona s'è perso ma il Milan poteva anche portare via un risultato migliore. E' importante passare il turno, anche in chiave economica".

Matri farebbe comodo al Milan?
"Non dimentichiamo che lui ha fatto molto bene con Allegri al Cagliari. Sarebbe un acquisto importante per il Milan. Lui nella Juve non ha più spazio per esprimere le sue potenzialità, mentre nel Milan può essere un titolare".

Passiamo al Napoli, con Benitez c'è maggiore spettacolo?
"Mazzarri non dà un grande gioco, schiera una squadra chiusa e sfrutta il contropiede. Benitez gioca di più, ma per fare meglio dell'anno scorso si deve vincere lo scudetto. Hanno costruito una grande squadra e può puntare al titolo. Callejon s'è presentato molto bene, non lo conoscevo ma è il gruppo importante con Hamsik che fa la differenza".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci