Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Furino difende Buffon e la Juve: "Il Real al momento giusto"

ESCLUSIVA TMW - Furino difende Buffon e la Juve: "Il Real al momento giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 ottobre 2013, 14:432013
di Marco Conterio

Storica bandiera della Juventus, per Tuttomercatoweb.com Giuseppe Furino fotografa il tracollo bianconero al Franchi in ottica Real Madrid, big match Champions di domani.
Partiamo da Firenze: da 0-2 a 4-2. Come è potuto accadere?
"Vinceva 2-0, poi ha avuto due grandi occasioni per il terzo gol. Il gol su rigore ha creato ansia, il pari ancora di più. Conte ha inserito attaccanti, ha sguarnito la difesa e questo ha determinato la sconfitta".
La testa era forse al Real Madrid?
"Lo escludo: la testa era lì, era al Franchi. La situazione è stata gestita male, da parte di tutti. Ognuno ha le sue colpe".
Parliamo di Buffon: per molti, è in fase calante.
"E' sempre il miglior portiere italiano, non so se è il migliore del mondo. La Juve deve molto a lui, perché è stato un artefice importante per la conquista dei trofei. 4-5 punti in media a stagione li ha sempre portati".
Fiducia in Buffon, dunque.
"Non so se fa la parata eccezionale, ma a lui serve fiducia. Non ci sono alternative, è il migliore in Italia, non vedo una Juve senza Buffon".
Come si riparte dopo una scoppola del genere, contro il Real Madrid?
"Per fortuna che c'è il Real Madrid: cancelli tutto e riattacchi la spina".
Che bilancio diamo di Fiorentina-Juventus, dunque?
"Ho trovato una buona squadra, in salute. Ho rivisto bene Marchisio, con una bella corsa. Ho visto un ottimo Asamoah, un centrocampo buono, una difesa attenta. Dopo Firenze emerge che comunque la salute è buona. Ho visto un'ottima Juve al Franchi, poi il quarto d'ora di follia pura ha coinvolto tutta la squadra e può succedere. Chi ha giocato lo sa bene".

Guarda il parere del direttore del QS e editorialista di TMW, Enzo Bucchioni: "La Juventus rischia un altro cazzotto".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci