Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Furino: "Vucinic insostituibile nell'attacco della Juve"

ESCLUSIVA TMW - Furino: "Vucinic insostituibile nell'attacco della Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 agosto 2013, 21:302013
di Tommaso Maschio

In vista della sfida di Supercoppa Italiana di domenica, che vedrà scendere in campo all'Olimpico Juventus e Lazio, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex capitano bianconero Giuseppe Furino per analizzare la gara: "La Juventus è una squadra consolidata anche se attualmente ci sono delle varianti legate all'attacco dove i nuovi devono ancora integrarsi del tutto e capire esattamente cosa Conte vuole dalle punte. Sono invece rimasti invariati difesa e centrocampo e questo è senza dubbio un vantaggio per la Juventus, visto che appena questi reparti avranno raggiunto la piena efficienza fisica integreranno i nuovi ancora più velocemente. Per domenica mi aspetto una partita all'altezza delle aspettative, ovviamente tenendo conto del fatto che le due squadre non saranno ancora al massimo della forma".

Crede che in avanti Vucinic possa trovare spazio dal primo minuto?
"Penso che in questo momento Vucinic meriti una maglia da titolare e mi pare che anche Conte la pensi così. Il montenegrino al momento è l'unico a garantire incisività e imprevedibilità alla manovra d'attacco dei bianconeri.

Per quanto riguarda lo scudetto invece pensa che i bianconeri siano ancora i favoriti?
"La Juve partirà alla pari con tutte le altre 19 squadre del campionato, poi vedremo. Sono un'ottima squadra, ben attrezzata e con una rosa importante e solida. Ma per vincere nuovamente il campionato devono andare bene tante cose. Ci sono molte variabili, a cominciare dal numero degli infortuni, che possono complicare i piani dei bianconeri in chiave scudetto. E la concorrenza mi pare molto agguerrita".

© Riproduzione riservata