Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galderisi: "Fiorentina-Juve, i ricordi della sfida scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Galderisi: "Fiorentina-Juve, i ricordi della sfida scudetto"
sabato 19 ottobre 2013, 08:002013
di Luca Bargellini
fonte Raffaella Bon

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Giuseppe Galderisi analizza in anteprima Fiorentina-Juventus, big match di domani al Franchi: "A questa partita mi legano ricordi importanti perché Trapattoni mi lanciò in pianta stabile nella prima squadra della Juventus proprio nell'anno in cui bianconeri e viola duellavano per lo scudetto. La Juve patì gli infortuni di Bettega e io detti il massimo per riuscire a centrare l'obiettivo del tricolore. Un traguardo vinto grazie ad un calcio di rigore".

Tra l'altro la rivalità sportiva fra i due club affonda le radici proprio in quella stagione.
Fu senza dubbio un'annata particolare per la Juventus. Avemmo molti problemi che superammo grazie alla società e ai calciatori di spessore che avevamo. La rivalità, però, c'è sempre stata e oggi come allora viene vissuta intensamente".

Quella di domani poi sarà il primo Fiorentina-Juventus in uno Franchi senza barriere.
"Voglio pensare e credere che in Italia si sia arrivati alla svolta e che Firenze sia il fiore all'occhiello di questo nuovo movimento in quanto una delle poche società ad aver fatto una scelta del genere".

Sul piano tecnico-tattico che gara si aspetta?
"Dico solo che penso proprio che assisteremo ad una gara spettacolare e ricca di gol. Un bel 2-2".

© Riproduzione riservata