Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Genoa, ag. Vrsaljko: "Inter? Dipende dalla volontà dei rossoblù"

ESCLUSIVA TMW - Genoa, ag. Vrsaljko: "Inter? Dipende dalla volontà dei rossoblù"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 ottobre 2013, 19:002013
di Gaetano Mocciaro

A dispetto del cammino zoppicante del Genoa il giovane croato Sime Vrsaljko si sta mettendo in mostra come uno degli elementi più interessanti della Serie A, tanto da scomodare già i grandi club. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'agente del giocatore, Nikky Vuksan, parla dell'inizio promettente dell'esterno destro e delle sue prospettive future.

Nikky Vuksan, Šime Vrsaljko è una delle rivelazioni della Serie A, nonostante il Genoa non stia facendo bene. Si aspettava un simile inizio dal suo assistito?

"Sono davvero contento dell'inizio positivo che Vrsaljko ha avuto in Serie A. Ma non sono sorpreso, bensì consapevole delle sue ottime qualità già da tempo. Il ragazzo è stato molto ben considerato da diversi club europei sin dai primi in contri con la Dinamo Zagabria appena diciottenne".

Come è arrivato in Italia e perché proprio al Genoa?

"Vrsaljko è stato monitorato dal Genoa per un bel po' e la cosa si è trasformata in trasferimento. Le ragioni sul perché abbia scelto proprio il Genoa sono perché il club ha mostrato maggiormente interesse nei suoi confronti. E poi il Genoa è uno dei maggiori club della storia del calcio italiano e giocarvi per Vrsaljko è un onore".

Molti rumors sono partiti. Uno di essi è l'accostamento all'Inter. Crede sia uno scenario possibile per gennaio o giugno?

"Difficile dire qualcosa in questo momento poiché Vrsaljko è appena arrivato al Genoa e dipende dalla dirigenza rossoblù decidere quale sarà il suo futuro. Lui è molto felice al Genoa e vi giocherà finché il club vorrà".

Quali sono le prime impressioni del ragazzo sulla Serie A?

"Vrsaljko è molto felice, sta giocando, imparando la lingua e si gode la vita in Italia. La Serie A è più difficile del campionato croato ma lui sta eccellendo in ogni modo. Il fatto poi che gli italiani amino così tanto il calcio lo entusiasma".

Qual è il suo obiettivo?

"Diventare un giocatore migliore di partita in partita, essere sano, aiutare la nazionale croata a qualificarsi ai Mondiali in Brasile e il Genoa a vincere più incontri possibile".

© Riproduzione riservata