Gustinetti: "Gran mercato di Spezia e Reggina"
Squadre pronte al via, domani comincia la Serie B con l'anticipo fra Reggina e Bari. Per avere un squadro delle squadre ai nastri di partenza abbiamo contattato il tecnico Elio Gustinetti.
"Come al solito ci sono delle squadre che partono per vincere e fra queste ci sono sicuramente Palermo, Siena e Pescara, che oltretutto sono retrocesse e vorranno subito risalire. Poi ci sono sempre squadre che crescono nel corso del campionato. Adesso è prematuro parlare di una graduatoria, mi piace che l'Empoli abbia cambiato poco, anche se ci sono state cessioni importanti. Poi direi la Reggina, che ha fatto buoni inserimenti, Varese, Novara e Cesena".
Chi si è mossa meglio sul mercato finora?
"Mancano ancora alcuni giorni e vedo molte società in fermento. Quelle che ho nominato prima hanno confermato un buon organico, in più ci mettere lo Spezia, che si è mosso bene, e si candida a fare un grande campionato".
Fra le neopromosse c'è qualcuna che la incuriosisce particolarmente?
"Per loro sarà di fondamentale importanza l'entusiasmo. Trapani e Carpi hanno i giocatori per fare un buon campionato, mentre l'Avellino ha una piazza importante ed è anche una squadra di un certo blasone".
Domani la prima partita sarà di una sua ex, la Reggina: come vede la squadra e che gara si attende?
"È molto importante secondo me il ritorno alla guida di Atzori, che dopo due stagioni non positive avrà la voglia e la grinta di fare bene. Il mercato è stato molto buono e la squadra è un giusto mix fra giovani e giocatori molto esperti della Serie B. La partita di domani sarà importante, affrontano una squadra in un momento delicato e quindi hanno l'occasione di partire con il piede giusto".