Hellas Verona, Pugliese vuole giocarsela
È in scadenza di contratto, è reduce da un grave infortunio, e nel suo ruolo il radar segnala parecchi movimenti.
Ma Giuseppe "Gepy" Pugliese (29) dell'Hellas Verona non ha nessuna intenzione di mollare. Non lascia e rafforza la posizione.
Come afferrato in ESCLUSIVA da TMW vuole caparbiamente mettersi a disposizione della squadra gialloblù nel girone di ritorno del campionato, tirando la volatona verso la Serie A assieme ai propri compagni. Alla ripresa degli allenamenti giovedì 10 gennaio, (e soprattutto in vista del mini ritiro alla Borghesiana che partirà il 13) si riaggregherà per la prima volta al gruppo, ormai clinicamente (e agonisticamente) ristabilito dopo l'incidente alla caviglia sinistra patito in un'amichevole del 27 luglio scorso contro la Fiorentina.
Sull'out mancino non lo spaventano la concorrenza -Fatic (24), Martinho (24) e Albertazzi (22), con gli ultimi due adattati alla mansione, essendo rispettivamente esterno alto e difensore centrale- e l'avvenuto acquisto di Agostini (33): troppo forte la voglia di Bentegodi (che lo ha eletto suo "Mastino" al termine della stagione 2009/2010) e di ripagare la società che lo ha curato ed aspettato nel momento più critico della carriera.
L'interessamento del Bari nei suoi confronti era reale in estate ed è reale tuttora, alimentato dall'ingaggio con termine giugno 2013 e la vacanza in quella zona di competenza dell'organico di mister Torrente.
Pugliese, tifoso biancorosso nonché natio proprio della provincia barese, è lusingato da questa corte ma non premerà direttamente per una cessione, assolutamente determinato nel tornare a vestire da protagonista la maglia scaligera.
Il quadro sarebbe diverso qualora l'establishment veronese dovesse manifestargli la volontà di tagliarlo dalla rosa, ipotesi allo stato dell'arte attuale assolutamente non contemplata.
A mister Mandorlini non resta che mettere la freccia a sinistra.