Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Inter e Milan su Cornelius. Salvini: "Pronto per un top club"

ESCLUSIVA TMW - Inter e Milan su Cornelius. Salvini: "Pronto per un top club"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
venerdì 15 marzo 2013, 18:302013
di Raimondo De Magistris

"Un acquisto da fare nei paesi scandinavi? Dico Andreas Cornelius". Poco dopo la chiusura del mercato di gennaio ha risposto così ai nostri microfoni l'agente Fifa Stefano Salvini circa il migliore giovane da acquistare nel nord Europa. Dichiarazioni che non sono cadute nel vuoto, visto che diversi club italiani nelle ultime settimane si sono interessati al calciatore. Dalla Danimarca, infatti, sono filtrati i sondaggi di Inter e Milan: "Ho letto anche io di questi interessamenti, ma devo fare una precisazione", ha detto Salvini ai nostri microfoni.

Prego...
"Ho letto che il costo del cartellino si aggira ai cinque milioni di euro, ma credo che la valutazione del Copenaghen sia molto più alta. Il club danese è ricco e non ha bisogno di vendere".

Qual è la reale valutazione?
"Credo almeno dieci milioni di euro, in passato s'è fatto avanti anche il Manchester United con un'offerta importante, ma la trattativa non è stata chiusa".

Conferma che piace a diversi club italiani?
"Piace in Italia, ma interessa molto anche in Premier League. E' un calciatore destinato a una carriera in un top club europeo. E' un '93, ma già pronto per una grande squadra".

Più Italia o Premier League?
"Tutto dipende dalle offerte. La Premier, però, in genere ha un canale preferenziale nei confronti dei campionati nordici. Tutti i giocatori di quei campionati sognano di giocare in Inghilterra".

© Riproduzione riservata