Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Lerda: "Lecce, qualcosa non ha funzionato. Playoff equilibrati"

ESCLUSIVA TMW - Lerda: "Lecce, qualcosa non ha funzionato. Playoff equilibrati"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
giovedì 16 maggio 2013, 14:352013
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

Candidata da tutti a promossa in Serie B, il Lecce dovrà cercare di raggiungerla solo attraverso i playoff. Abbiamo parlato di questo con Franco Lerda, ex tecnico dei salentini esonerato a gennaio.

"Io ho lasciato il Lecce secondo ad un punto e alla fine è arrivato secondo a tre punti; qualcosa non ha funzionato. Il Trapani lo affrontai nel girone di andata, fu una partita molto equilibrata e vincemmo per uno a zero; siamo stati pragmatici e vincemmo meritatamente. Il Trapani ha fatto un campionato importante dopo che l'anno scorso ha perso la finale con il Lanciano: ha vinto meritatamente. Dopo la mia rescissione considero chiusa la mia storia a Lecce, non ho più seguito e non so cosa sia successo".

Come valuta questi playoff?
"Arrivano quattro squadre che, in un verso o nell'altro, possono vincere. L'Entella gioca nel campo sintetico ed ha una squadra di qualità, il Carpi ha una società alle spalle che è molto attenta e vicina allo spogliatoio, inoltre a gennaio hanno operato bene. Il Sud Tirol è stata una lieta sorpresa, ha fatto un buon campionato; il Lecce può avere un apporto importante dal pubblico. Non vedo una favorita ma un grande equilibrio, dipenderà molto da come verranno preparate le partite e saranno approcciate mentalmente".

© Riproduzione riservata