Lucarelli: "Livorno, l'Empoli è l'avversario peggiore possibile"
"Prima di tutto vorrei esprimere la mia massima solidarietà e vicinanza a tutti i tifosi del Brescia e alla famiglia del ragazzo scomparso a seguito dell'incidente di stanotte" così Cristiano Lucarelli esordisce nella nostra intervista a seguito dell'incidente stradale avvenuto nella notte quando il pullman che portava i tifosi del Brescia a casa dalla trasferta di Livorno è finito fuori strada, ribaltandosi. Nell'incidente ha perso la vita Andrea Toninelli, 22enne di Lumezzane.
Cristiano Lucarelli ha poi parlato della qualificazione del Livorno alla finale dei playoff: "Grandi meriti all'allenatore, capace di tirar su un gruppo che ha rischiato un anno fa la retrocessione. Quest'anno con piccoli innesti Davide Nicola è riuscito a portare la squadra davanti sin dalle prime giornate. Merita davvero un applauso per come ha plasmato il gruppo".
Oltre a Nicola chi è che i ha colpito di questo Livorno?
"Emerson, nella maniera più assoluta. Davvero incredibile".
E Paulinho?
"Paulinho è stato mio compagno di squadra a Livorno. Era appena arrivato ed era giovanissimo, ma si vedevano mezzi importanti. Conoscendolo la sua esplosione non è una sorpresa. Semmai la sorpresa è come mai non sia esploso prima".
Come vedi la finale con l'Empoli?
"Da toscano dovrei essere contento che una squadra della mia regione salga in A. Da tifoso del Livorno dico che l'Empoli è l'avversario peggiore che potesse capitare, perché ha finito in crescendo il campionato, il morale è a mille, la squadra è fresca e giovane con due uomini d'esperienza come Maccarone e Tavano che segnano tanti gol. Una partita dall'alto coefficiente di difficoltà, ma i tifosi del Livorno sono certo che nelle due sfide daranno una grande mano col loro sostegno".