Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lucchesi: "Zeman? Ora deve vincere"

ESCLUSIVA TMW - Lucchesi: "Zeman? Ora deve vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 31 gennaio 2013, 13:142013
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Fabrizio Lucchesi, attuale dg del Pisa ed ex dirigente di Roma e Fiorentina, ha parlato dall'Atahotel Executive ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Sulle frizioni della società con mister Zeman.
"Quando i risultati sportivi non vengono o non sono conformi alla misura attesa, ci sono sempre dei problemi, io credo che un chiarimento sia stato fatto, almeno da quello che vedo e leggo sui giornali, spero che la situazione sia un po' ricomposta, infondo è nell'interesse di tutti. Solo i risultati che speri arrivino presto".

Il contrasto c'è stato tra Zeman e la dirigenza, pensi che possa arrivare a fine stagione?
"Cambiare allenatore non è mai gradevole, non è mai una soluzione ottimale, credo dipenderà dai risultati".

De Rossi
"E' un campione è romano e romanista, purtroppo per la Roma, per lui e per Zeman non si è trovato bene con quelle che sono le dinamiche tattiche dellal squadra, c'è stata un po' di frizione che lo ha portato anche a sedere spesso in panchina. Tutto questo non è funzionale alla Roma nè a De Rossi nè all'obiettivo sportivo che la società si pone. Non credo che verà ceduto perchè una risorsa importante per la Roma, però deve ritrovae un ruolo da protagonista".

Giocatori sopravvalutati?
"Da alcuni ci si aspettava troppo, ci si aspettava di più sicuramente, ci sono tanti giovani, la Roma ha fatto un percorso, qualcuno non si è ambientato, qualcuno ha fatto bene, qualcuno ha reso meno di quanto ci si aspettasse e questo non ha prodotto prontezza, che ci vuole per riuscire a reggiungere i primi posti che la Roma si prefigge".

Inter ha preso anche Kovacic?
"Lo hanno pagato tanti soldi, ma è un buon giocatore, qualcosa l'Inter aveva in canna, mann era trapelato nulla".

Pisa mercato
"Rispettoso di un parametro finanziario, che era all'origine di questa stagione, una stagione di riprogrammazione, però con un po' di ambizione. Siamo nelle linee che ci eravamo auspicati, abbiamo alleggerito la rosa con qualche giovane che è andato a giocare, abbiamo inserito un paio di giocatoti funzionali il nostro mercato è chiuso".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci