Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - M. Roccati: "Milan, prendi Marchetti. Roma, punta su Brkic"

ESCLUSIVA TMW - M. Roccati: "Milan, prendi Marchetti. Roma, punta su Brkic" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 marzo 2013, 16:002013
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex portiere di Fiorentina,Napoli e Bologna, Marco Roccati ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Momenti delicati per tanti numeri uno, Abbiati sarà riconfermato al Milan?
"Il problema portieri in questo momento in Italia è un problema sia diffuso non solo a Milan, ma anche in altre società. Il Milan non ha ancora pensato ad dopo Abbiati, in Amelia credo che non abbiano tutta questa fiducia come numero uno totale da poter giocare e sostenere tutti gli impegni di società. Fossi in loro io punterei a prendere un portiere come Marchetti, che ha dimostrato questo anno di poter giocare in un grande club e anche in Nazionale bisognerebbe pensare di dargli più spazio, perchè in questo campionato ha trovato equilibrio, forza e sta venendo fuori, se fossi nel Milan in ottica futuro punterei in un portiere di questo tipo. Abbiati inizia ad invecchiare non è che è eterno. Io credo che lui sia uno di quei portieri che ha avuto meno di quello che si meritava nella sua carriera. E' stato un portiere molto forte, avrebbe meritato di più di stare in Nazionale, ho grande stima,ma anche per lui gli anni cominciano a passare, non è eterno ed il Milan deve guardare al futuro".

Napoli: De Sanctis ha mostrato qualche limite?
"De Sanctis credo che sia un buon portiere che probabilmente quest'anno ha pagato così come la società, questi alti e bassi senza continuità di risultati, aveva iniziato con delle grandi prestazioni poi il rendimento p ancdato calando, In questo momento a differ3enza di Marchetti in questo momento ha dimostrato meno di poter stare ad altissimo livello, ma stiamo sempre parlando di un grande portiere, probabilmente a Napoli è arrivato anche per lui il momento di cambiare forse non è più il suo ambiente ideale".

Roma: conferma Stekeleburg?
"Hanno il problema portiere che è soltanto dettato dal fatto che negli ultimi anni hanno cambiato tanto, nei grandi club il portiere non dico che debba essere una bandiera, ma deve essere una figura costante. Stekeleburg era arrivato era partito bene poi è stato messo da parte e ributtate poi dentro, con problematiche legate o a fattori fisici o a rapporti, meno dovuti alle prestazioni. La Roma ha necessità di trovare equilibrio in questo ruolo. Un nome? Se fossi nella Roma, guarderei Brkić. Quest'anno all'Udinese ha fatto benissimo, così come l'Inter fece con Handanovic. A udinese si lavoro bene in chiave portieri e che costruiscano un portiere per un futuro in una società importante. Sicuramente a Roma manca una figura che ricopra quel ruolo per un periodo che sia longevo E' un ruolo particolare che necessita di avere intorno un ambiente che dia degli equilibri e delle certezze per lavorare".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci