Maiello: "Migliorato con Drago. Futuro? Decidono Crotone e Napoli"
Una salvezza raggiunta in anticipo e un campionato disputato su buoni livelli per continuare a migliorare. Raffaele Maiello, centrocampista del Crotone in prestito dal Napoli, si è raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.
Avete raggiunto la salvezza con due giornate d'anticipo, vi aspettavate una stagione su questi livelli?
"E' stata una stagione più difficile dell'anno scorso infatti come si vede il campionato è ancora in bilico. Sia per quanto riguarda la salvezza sia per la zona playoff. Noi abbiamo disputato un ottimo torneo centrando l'obiettivo con anticipo, questo ci riempie d'orgoglio".
Secondo voi il match che via ha dato la svolta quale è stato?
"Siamo stati bravi nei momenti difficili. Dopo che abbiamo perso in casa con la Ternana siamo andati a vincere a Livorno e da quella gara abbiamo trovato continuità nei risultati".
Tu invece con 5 gol e un assist ti ritieni soddisfatto?
"Sono riuscito ad esprimermi meglio rispetto all'anno scorso. Ho trovato maggiore spazio grazie al mister che ha fiducia in me, questa è la cosa principale. Oltre a fare tante partite ho anche segnato qualche gol decisivo".
Sei in prestito dal Napoli con diritto di riscatto, probabilmente i rossoblù ti riscatteranno, questo è un grande attestato di stima da parte del club...
"Significa che hanno fiducia in me dopo aver fatto un buon campionato, saranno le due società a decidere del mio futuro".
Il sogno Napoli resta nel cassetto?
"Sogno il Napoli anche perchè tifo per gli azzurri come ogni ragazzo partenopeo. Giocare in quella squadra vuol dire tantissimo, però vorrei continuare a crescere e forse un'altra stagione in prestito potrebbe farmi bene per migliorare".
Tu in azzurro hai esordito con Mazzarri, cosa ne pensi di un suo possibile addio?
"Domani faccio giusto tre anni che ho esordito in serie A, era il 16 maggio del 2010, quindi devo tantissimo a mister Mazzarri. Se dovesse andare via il Napoli perderebbe tanto. I risultati che sono arrivati in questi anni gran parte sono per merito suo. Spero che la società riesca a trattenerlo".