ESCLUSIVA TMW - Mazzola: "Inter, senza Champions è un fallimento"
"Ieri l'Inter ha disputato proprio una brutta partita. Nella ripresa ha provato a spingere ma sicuramente troppo poco per una squadra che ha determinati obiettivi e che rischiano di non essere raggiunti". E' il pensiero di Sandro Mazzola, bandiera dell'Inter che ha militato in nerazzurro per ben diciassette stagioni, che a TuttoMercatoWeb.com analizza la sconfitta con il Bologna ed il momento difficile del club nerazzurro: "E' chiaro che la squadra è in una situazione molto negativa, di fronte s'è ritrovata una squadra che non è eccezionale ma che con le grandi riesce ad esaltarsi ed aveva già fatto risultati su campi importanti. In questo momento sembra difficile guardare al terzo posto, visto che il Milan è molto lanciato, la Fiorentina ha vinto e la Lazio è sempre lì, ma mancano tante partite ed è presto per tirare le somme. L'Inter deve pensare soprattutto a ritrovarsi, ma è ovvio che senza la Champions la stagione sarebbe fallimentare".
Anche perchè in Europa League il ritorno col Tottenham sembra non avere molto senso.
"Sì, ma io aspetto di vedere il primo quarto d'ora. Se l'Inter fa un gol subito si potrebbero riaprire i giochi e vedere almeno una partita vera".
In questo momento da chi si deve pretendere qualcosa in più?
"Io dico Guarin. Ha le potenzialità per trascinare la squadra ed invece non sta facendo il massimo. I nuovi non sono stati agevolati da questa situazione, non è facile inserirsi. Kovacic secondo me ha talento, ma non può essere gettato nella mischia in uno scenario così critico".
Moratti ha messo in discussione la riconferma di Stramaccioni ed anche quella di Branca.
"E' presto per giudicare. Stramaccioni è agli inizi, non stava facendo male, mentre Branca può avere incontrato delle difficoltà ma ha fatto comunque cose importanti per questa società. Aspettiamo le prossime gare per farci un'idea più precisa".