Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Modena, Taibi: "Settore giovanile, un mondo diverso"

ESCLUSIVA TMW - Modena, Taibi: "Settore giovanile, un mondo diverso"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 13 marzo 2013, 17:302013
di Gaetano Mocciaro

In esclusiva pertuttomercatoweb Massimo Taibi ci parla della sua esperienza di responsabile del settore giovanile del Modena

Massimo Taibi, com'è gestire un settore giovanile?

"Mi trovo bene, gestire il settore giovanile è difficilissimo perché hai componenti diversi dalla prima squadra,: hai più squadre, più allenatori, hai a che fare con i genitori e non è facile".

Genitori che sono storicamente i primi "ultrà"?

"Adesso ho notato che la maggior parte è più disciplinata. Ora sono più propositivi mentre una volta erano invadenti. Certo, sarebbe opportuno che i genitori facessero i genitori. Comunque a Modena ho trovato un bell'ambiente".

Come sta andando il settore giovanile del Modena?

"A livello di risultati e di qualità è un po' in difficoltà, però ci sono dei margini di miglioramento e una discreta base che può diventare una buona base".

Come valuti il livello medio della Serie B?

"Un po' di qualità in B è calata, ma questo è dovuto alla crisi economica. Quanto meno si vede una grandissima quantità di giovani che prima non c'era".

Quali giovani possono emergere da questo torneo?

"Il nostro Minarini, terzino classe 1994 è molto buono, di prospettiva. A me poi piace moltissimo Comi della Reggina e De Vitis del Padova".

© Riproduzione riservata