Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - N. Amoruso: "Juve può superare il Bayern e arrivare a Wembley"

ESCLUSIVA TMW - N. Amoruso: "Juve può superare il Bayern e arrivare a Wembley"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 15 marzo 2013, 20:002013
di Marco Frattino

L'urna di Nyon ha abbinato la Juventus al Bayern Monaco per quanto riguarda i quarti di finale di Champions League, competizione che la formazione bianconera vuole tornare a vincere a 17 anni dall'ultima volta. Per commentare la doppia sfida in programma tra bavaresi e Vecchia Signora la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Nicola Amoruso, ex attaccante bianconero: "Sicuramente sarà una doppia sfida avvincente - esordisce l'attuale responsabile tecnico del settore giovanile della Reggina -, per la Juventus può essere importante giocare l'andata in trasferta e il ritorno sul proprio campo".

Quante possibilità dai alla Juve di passare il turno?
"I bianconeri hanno tutte le potenzialità per superare il Bayern e staccare il biglietto per le semifinali, la squadra bavarese è però forte e per questo non sarà semplice. Tuttavia la Juventus vuole tornare a primeggiare anche in Europa, Conte e lo staff bianconero sono consapevoli della grande occasione per tornare a recitare una parte importante a livello continentale".

Bayern e Juve hanno un ottimo vantaggio sulle seconde in classifica nei rispettivi campionati.
"Esatto, la Juve ha quasi ipotecato lo scudetto ma sono certo che Conte non lascerà nulla al caso. La Juventus onorerà il campionato fino al termine della stagione o almeno fino all'aritmetica conquista dello scudetto. Tuttavia la Champions rappresenta una grande occasione, la Juve ha tutte le qualità per arrivare alla finalissima di Wembley".

© Riproduzione riservata