Napoli-Zapata, l'intermediario: "L'Estudiantes ci pensa"
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Marcelo Ferreyra, intermediario per l'Italia con l'Estudiantes per Duvan Zapata, ci aggiorna sulla situazione dell'attaccante. Inoltre l'agente argentino parla di Fredy Guarin, che ha dichiarato in giornata la sua ferma volontà di restare all'Inter.
Marcelo Ferreyra, qual è la situazione attuale di Duvan Zapata?
"Il tecnico del QPR è stato durissimo con lui, ha detto che non sarà confermato dopo che si è allenato. A questo punto tutto ritorna in gioco circa la sua posizione sul mercato".
Il Napoli avrebbe formulato un'offerta
"Esattamente. C'è questa possibilità e l'Estudiantes ha deciso di prendersi tempo per valutare l'offerta. Oltre al Napoli, comunque, c'è la possibilità che il giocatore vada al Sassuolo. Non ci resta che aspettare e vedere come si sbloccherà la situazione".
Oggi ha parlato un suo assistito, Guarin, che manda un messaggio chiaro all'Inter
"Vuole restare ed è la verità. Non solo, la volontà del giocatore è quella di vincere lo scudetto con l'Inter".
Il giocatore, però, fa gola a tanti in Europa
"Ho avuto molti contatti, ma niente di ufficiale. In ogni caso tutto passa dall'Inter e non so se ci siano state offerte magari rifiutate dal club. Chiaramente mi auguro che l'Inter possa esaudire il desiderio di Guarin, anzitutto tenerlo e poi vincere insieme la Serie A".
Ci sono stati contatti con l'Inter, ultimamente?
"Ho parlato con Branca la settimana scorsa, ma è stata una chiacchierata generale, non abbiamo approfondito l'argomento Guarin".