ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Milan, gran spirito di squadra. Napoli sfortunato"
Ai microfoni di Tuttomercatoweb il tecnico del Modena Walter Alfredo Novellino, in veste di doppio ex di Milan e Napoli, commenta a caldo l'esito delle due squadre in Champions League.
Walter Novellino, Milan avanti soffrendo e Napoli fuori. Incredibile a vedere il cammino delle due squadre
"Il Milan ha sofferto tra virgolette. Ovvio che l'espulsione ha inciso sulla sofferenza. l'Ajax è una squadra giovane che fino alla fine ha avuto più possesso ma credo che sia giusto che il Milan sia passato. Mi spiace che i rossoneri siano gli unici rappresentanti italiani, perché il Napoli meritava. Facevo il tifo per gli azzurri e uscire con 12 punti fa male. Fortunato il Borussia Dortmund a qualificarsi all'ultimo e anche nella partita giocata proprio contro il Napoli".
Vedendo come è andata a San Siro sembra che avere due risultati utili su tre sia quasi controproducente a livello mentale
"Mentalmente l'Ajax era più libero, non aveva niente da perdere. Se a questo aggiungi l'espulsione di Montolivo allora è chiaro che psicologicamente a squadra si è abbassata. Ma ho visto un bello spirito di gruppo da parte del Milan, Balotelli ha lottato e mi ha fatto piacere vedere ciò. Poi il solito grande Kakà, che ha dato davvero tanto e dimostra ancora una volta di essere un campione".
Quanto questi risultati di Champions incideranno sul campionato?
"Il Napoli non deve abbattersi perché ha dimostrato il suo valore. Stia sereno e sappia che ha battuto una squadra come l'Arsenal che non regala niente, questo basta per capire la qualità della squadra di Benitez. Per il Milan senz'altro la qualificazione darà una bella iniezione di fiducia e autostima per riprendere la marcia giusta in campionato. Ci sono state troppe polemiche intorno al Milan, ma credo che la squadra meriti fiducia anche perché l'allenatore sta facendo un un gran lavoro con i giovani".