Orlandini: "Napoli può farcela in Champions"
Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, l'ex centrocampista di Napoli e Fiorentina, Andrea Orlandini ha parlato delle sue passate squadre e anche di Milan a proposito di mercato e sorteggi Champions.
Champions: è capitato al Napoli il girone più duro?
"Al Napoli sinceramente è capitato il girone più difficile, sono sempre difficili in generale. La Juventus è capitata con il Real Madrid e il Galatasaray, ma penso che ce la possa fare con i Blancos".
Per il Napoli avversari duri come Arsenal, Borussia Dortmund può farcela?
"Il Borussia è la squadra più importante, poi il Napoli può battere l'Arsenal".
Che cosa ti aspetti dalla formazione di Benitez?
"Che possa far benissimo, e deve andare subito a vincere con il Chievo a Verona, è una squadra importante ha preso un grandissimo centravanti facendo un bel investimento. Giocare a 4 con quei terzini che sono più propensi a spingere che a marcare, specialmente in trasferta la vedo un pochino dura, devono essere bravi i centrocampisti o gli esterni ad abbassare per tenere la difesa più coperta".
Ti aspetti che Zuniga rimanga?
"Io penso che o finisce l'anno lì o rinnova come sembra".
L'ultimo colpo di mercato?
"Credo che il Napoli non ne faccia più, ha preso Zapata che è una bella punta, perchè l'ho visto io giocare nel campionato argentino e mi sembra che sia un buon giocatore".
Milan nel girone con Ajax e Barcellona
"Direi Barcellona in prima fila e poi Milan".
Sorpresto dalla cessione di Boateng allo Schalke?
"Si, in questo momento si, aveva fatto molto bene il ritorno della frazione della Champions, non ho capito questa cosa, ma si vede che non è piaciuto l'anno scorso il campionato che ha fatto, poi certamente quando si fa una cessione vuol dire che il Milan ha ricavato più di quello che pensava".
Milan intenzionato a buttarsi su Honda, Kakà è difficile?
"Mi sembra che Kakà potesse abbassare l'ingaggio, ma se prendono Honda non possono prendere Ricardo. Prenderanno uno dei due".