Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - P. Mboma sul ritiro di Aboutrika: "Una perdita per il calcio egiziano"

ESCLUSIVA TMW - P. Mboma sul ritiro di Aboutrika: "Una perdita per il calcio egiziano"TUTTO mercato WEB
© foto di Bernd Feil (MiS)
mercoledì 23 ottobre 2013, 13:552013
di Chiara Biondini
fonte Esportana.com

La sconfitta dell'Egitto contro il Ghana alle qualificazione ai mondiali in Brasile, è stata seguita dall'annuncio del ritiro della star dell'Al-Ahly e della nazionale egiziana Mohamed Aboutrika dopo il mondiale per club in Marocco il prossimo dicembre.

TMW ed Esportana hanno intervistato in esclusiva uno dei giocatori africani più simbolici, il camerunense Patrick Mboma, che in Italia ha giocato con le maglie di Cagliari e Parma.

Sul ritiro del centrocampista egiziano: "Rappresenta una grande perdita per il calcio egiziano, stavo parlando di Aboutrika con un amico la scorsa settimana, gli ho detto che c'è un giocatore egiziano che doveva essere conosciuto in tutto il mondo, lui però ha continuato a giocare solo con l' Al-Ahly e ha vinto la Coppa d'Africa tre volte, è un grande giocatore ma sfortunatamente non è molto conosciuto fuori dall'Africa, secondo me merita più di questo".

Il migliore giocatore africano del 2000 continua la sua analisi della partita con il Ghana dichiarando "dovevo guardare la partita, ma quando ho saputo il risultato, mi sono rifiutato di vederla. Deve essere successo qualcosa alla nazionale egiziana, non mi aspettavo un risultato come questo, le mie aspettative per questa partita erano diverse. Ora scommetto sulla qualificazione del Ghana perchè sarà molto difficile per l'Egitto segnare 5 goal in Cairo".

Per quanto riguarda la partita della Tunesia contro il Camerun il 19 novembre, l'ex centrocampista della nazionale del Camerun ha spiegato "la prima partita contro la Tunesia non è stata buona, i giocatori non hanno attaccato e non abbiamo avuto molte chances di fare goal. Abbiamo fatto molti errori e l'allenatore deve evitare questo se vuole arrivare in Brasile. Il Camerun ha il 60% delle possibilità di qualificarsi mentre la Tunesia il 40%, spero proprio che il Camerun si qualifichi per la coppa del mondo".

© Riproduzione riservata