Pescara, Brugman: "Mai pensato al mercato: resto qui"
Una stagione, quella scorsa, vissuta fra luci ed ombre e conclusa in prestito al Grosseto. La prossima con l'obiettivo di ritagliarsi un ruolo importante nel nuovo Pescara di Pasquale Marino. Questo è Gaston Brugman, trequartista uruguaiano, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com: "Ad inizio del ritiro è stata dura perché nel mio ruolo c'era molta concorrenza, poi però mi sono ritagliato il mio spazio e ho potuto così giocare le due gare di Coppa Italia con un rendimento positivo".
Cosa ti ha detto in particolare mister Marino?
"Con lui ho parlato una sola volta per capire ciò che voleva da me e da quel punto ho iniziato a lavorare per migliorare giorno dopo giorno".
Sensazioni sul nuovo gruppo?
"Positive. Molto. Personalmente mi sto trovando bene, c'è un bel mix di gioventù ed esperienza che sta già funzionando bene. Siamo uniti fra noi e si vede. Lottiamo tutti per lo stesso obiettivo".
Parlando proprio di traguardi, quali sono quelli del Pescara?
"Preferisco non sbilanciarmi, meglio pensare partita dopo partita. Adesso la nostra attenzione è rivolta solo al prossimo avversario, ovvero la Juve Stabia che affrontiamo sabato. In base ai risultati poi vedremo cosa potremo fare. La mia sensazione, però, è che si possano raggiungere grandi obiettivi".
E sul piano personale?
"Dopo la prima parte della scorsa stagione durante la quale qui ho trovato poco spazio, a gennaio sono andato a Grosseto per avere maggiore continuità. Mi piacerebbe dunque continuare su questa strada, giocando il più possibile per trovare la giusta fiducia in me e nelle mie possibilità".
Di te si è parlato anche in chiave mercato, hai mai pensato seriamente di lasciare Pescara e cercarti una nuova avventura?
"Francamente no. Questo perché da quando sono arrivato qui ho sempre pensato a questa società come quella in cui volevo rimanere, per fare bene e migliorarmi sempre. Non ho mai pensato al mercato e a quello che si diceva di me".