Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Robbiati: "Fiorentina, mercato ok ma serve un vice Pizarro"

ESCLUSIVA TMW - Robbiati: "Fiorentina, mercato ok ma serve un vice Pizarro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 gennaio 2013, 21:002013
di Marco Frattino

Rossi, Larrondo e Vecino. Il mercato della Fiorentina promette di non fermarsi a questi tre nomi, mentre il club viola continua a lavorare per provare a regalare nuovi calciatori utili al progetto tattico di mister Montella. Per commentare la sessione invernale della squadra viola la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Anselmo Robbiati, ex calciatore che ha vestito la maglia della Fiorentina dal '93 al '99 e nel 2002: "Il mercato della Fiorentina è sicuramente importante, sono stati fatti ottimi investimenti come quello legato a Giuseppe Rossi. Pepito viene da un infortunio molto complicato, ma conosciamo le sue potenzialità e potrebbe rivelarsi un ottimo colpo in chiave prospettica".

Intanto sono arrivati Larrondo e Vecino.
"L'ex Siena un giovane di qualità, tuttavia deve ancora crescere. Può essere utile, è normale se dovesse avere degli alti e bassi in quanto l'argentino ha appena 24 anni. Vecino? Devo essere sincero, non lo conosco ma sono fiducioso. La Fiorentina ha sempre lavorato bene in questi ultimi mesi, sono certo che Vecino sarà un buon acquisto.

Cosa ne pensi del duello tra Neto e Viviano?
"Quello del portiere è un ruolo particolare, Viviano ha avuto le sue occasioni e ha commesso diversi errori. Montella ha voluto dare fiducia a Neto, autore di buone prestazioni ma anche di qualche indecisione; forse il brasiliano al momento dà maggiori garanzie".

In chiusura, credi che la Fiorentina abbia bisogno di un altro innesto?
"Credo che possa essere utile una alternativa a Pizarro. Quando manca il cileno la Fiorentina va spesso in difficoltà, credo che serva un calciatore con le caratteristiche dell'ex Inter e Roma per puntare ancora più in alto".

© Riproduzione riservata