Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Robbiati: "Gomez? Troppa sufficienza su quel palo"

ESCLUSIVA TMW - Robbiati: "Gomez? Troppa sufficienza su quel palo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 27 agosto 2013, 13:592013
di Gianluca Losco

Seconda gara ufficiale e seconda vittoria per la Fiorentina, che ha cominciato nel migliore dei modi anche in campionato. Ha sorpreso l'errore di Gomez, che finora non è riuscito a trovare la via della rete. Delle tematiche di casa viola abbiamo parlato con Anselmo "Spadino" Robbiati.

"Il risultato per la Fiorentina è ottimo perché è non è mai facile, soprattutto per la condizione, vincere alla prima. C'è stata anche un'ottima partita del Catania, ma la Fiorentina ha risposto pur avendo qualche difficoltà; in particolare ho visto una buona reazione dopo il pareggio".

Gomez ancora non ha trovato il gol, e ieri ha commesso un errore non da lui. Come si spiega?
"Potrebbe essere per la condizione o per il fatto della pressione su di lui, anche se è abituato a fronteggiarla venendo dal Bayern Monaco. Possono essere tante cose, come l'ambientamento al calcio italiano. L'errore di ieri però secondo me è dovuto ad un eccesso di sicurezza, un po' di sufficienza perché pensava di aver già segnato".

La Juventus è ancora una spanna sopra a tutte?
"Direi di sì. Dopo le amichevoli di pensava ad un calo di concentrazione, ma la fame a cui ha fatto accenno Conte è tornata. È tornata la Juve vecchio stampo, con grandi motivazioni. Anche il Napoli mi ha impressionato, mostrando una grande compattezza nonostante la perdita di giocatori importanti e l'arrivo di un nuovo allenatore".

© Riproduzione riservata