Ruotolo: "Genoa, ora servono i punti. Centurion da valutare in A"
Domani in casa Genoa dovrebbe essere il giorno di Ricardo Centurion, esterno offensivo proveniente dal Racing Avellaneda. Sarà l'ultimo colpo di un mercato che fin qui ha portato in dote giocatori d'esperienza come Lodi e Gilardino ma anche giovani di prospettiva come Perin e Vrsaljko. A questo proposito la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato un grande ex rossoblu come Gennaro Ruotolo, che ci ha fornito la propria opinione in merito: "Non ho la presunzione di conoscere tutti i giocatori del mondo, ma se è stato seguito è stato visto qualcosa che può tornare utile. Sicuramente è un calciatore giovane, servirà tempo per capire se può integrarsi subito nella realtà della serie A".
Le più belle sorprese di questo avvio di stagione sono state Vrsaljko e Perin, due giovani di sicuro valore.
"Penso che sia importante che i giocatori diano continuitrà e certezze, comunque hanno avuto un debutto convincente entrambi. La cosa più difficile è confermarsi. I tifosi sicuramente vogliono vedere questo. Ne riparliamo tra qualche partita, sperando che arrivino anche i punti".
Cosa manca ancora questo Genoa per dirsi davvero tranquillo per questa stagione?
"Ho visto mezza partita, non ho la presunzione di dire cosa manca. Il tempo dirà se il lavoro è stato positivo, chi è addetto ai lavori deve capire perché il campionato è difficile, serve fare gol e punti. Vivendo la realtà da fuori non so giudicare troppo, però posso dire che bisogna essere più incisivi davanti".
A "Marassi" domenica arriva la Fiorentina, che sarà forse stanca dopo il match di Europa League.
"Non credo che arrivi così stanca, siamo all'inizio del campionato, ma posso dire che con tutto il rispetto per la Fiorentina io devo pensare alla mia squadra. Dobbiamo affrontare tutte le partite con la mentalità e la determinazione giusta. Serve fare punti perché altrimenti poi diventa difficile in un campionato come la Serie A".