Tacchinardi: "Juve alla pari del Real, primato possibile"
La Juventus con Real Madrid, Copenaghen e Galatasaray. Questo l'esito dell'urna di Montecarlo in merito ai gironi della Champions League, che l'ex calciatore bianconero Alessio Tacchinardi ha commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Per la Juventus non si tratta di un raggruppamento semplice da affrontare, il Galatasaray e il Real Madrid sono ottime compagini. Ci sarà tuttavia la curiosità di vedere se i bianconeri sono pronti per dominare anche in Europa".
Credi che la Juventus possa conquistare l'accesso alla fase successiva? "I bianconeri - ha spiegato il tecnico della Pergolettese - hanno una grande storia alle spalle e devono farcela a superare il girone. La rosa è competitiva e non si può essere eliminati dal Galatasaray, credo che la Juventus possa tener testa anche al Real Madrid".
Vedi dunque la Juve agli ottavi? "Sarà un bell'esame affrontare Real Madrid e Galatasaray, tuttavia sono fiducioso e credo che la Vecchia Signora possa lottare anche per il primo posto nel girone. La rosa è stata migliorata rispetto alla scorsa stagione, dunque credo che Conte non abbia problemi".
Passiamo al mercato, cosa ti aspetti dalla Juve entro il 2 settembre? "Sicuramente andrà via uno tra Matri e Quagliarella, credo che la cessione di un attaccante possa essere utile per prelevare un rinforzo sulle corsie. Zuniga sarebbe perfetto per rinforzare i bianconeri".