Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Turris, Castellucci: "Soddisfatto della mia rosa"

ESCLUSIVA TMW - Turris, Castellucci: "Soddisfatto della mia rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
mercoledì 21 agosto 2013, 20:512013
di Stefano Sica

Buon test questo pomeriggio per la Turris di Ezio Castellucci contro gli svincolati del Team Napoli Soccer. Due a uno il risultato finale per i corallini e moderata soddisfazione per il tecnico ciociaro, che ha fatto ruotare quasi tutti gli effettivi a sua disposizione. Non sono previsti ulteriori movimenti di mercato, come precisato ai nostri microfoni al termine della gara: "Abbiamo una rosa di 23 giocatori, non pensiamo di modificarla ulteriormente - rivela il trainer corallino -. Questo match rappresenta un piccolo passo avanti rispetto agli impegni precedenti. Ho visto più ordine e maggiori geometrie. Stiamo lavorando molto sull'aspetto atletico ma questo va di pari passo con la preparazione tattica. Posso dirmi soddisfatto".

Sembrava doveste finire nel girone siciliano, ma vi siete ritrovati in quello con le pugliesi.
"Ma non sarebbe stata una passeggiata neanche in quel raggruppamento. Questo è comunque un campionato difficile. Certamente siamo consapevoli che nel nostro girone troveremo realtà impegnative come Taranto, Bisceglie, Matera, Monopoli e Brindisi, squadre che mi sembrano costruite per arrivare fino in fondo".

Quanto manca per raggiungere una condizione ottimale?
"Dopo la partita di Coppa con l'AlbinoLeffe abbiamo aumentato i carichi di lavoro. Ma abbiamo stilato un programma che deve consentirci di arrivare all'inizio del campionato quanto più in forma possibile. Dobbiamo e vogliamo partire bene. E' logico che la squadra debba sciogliersi. Nel primo tempo ho impiegato gli uomini che mi sembravano più in condizione. Poi c'è chi deve ancora lavorare e chi già è in forma. Ma anche chi era un passo indietro sta iniziando a stare bene. Io, per esempio, sono molto contento di due dei nuovi, Mansour e Tarascio. Mansour ha qualità innate che deve solo liberare. Tarascio è un giocatore per noi importantissimo che potrà fare la differenza. Insomma, ci sono tutte le componenti per fare bene".

© Riproduzione riservata