Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Valcareggi: "Mazzarri-Inter si può fare: tecnico giusto per ripartire"

ESCLUSIVA TMW - Valcareggi: "Mazzarri-Inter si può fare: tecnico giusto per ripartire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 maggio 2013, 07:302013
di Antonio Vitiello

L'agente Fifa Furio Valcareggi è stato in passato il procuratore Walter Mazzarri, e ora che il tecnico del Napoli potrebbe lasciare gli azzurri la redazione di TuttoMercatoWeb.com gli ha chiesto se l'Inter potrebbe essere realmente la prossima destinazione.

Sulla corsa tra Milan e Fiorentina per il terzo posto: missione impossibile per la viola?
"Penso di no, il Milan si è inguaiato la vita da solo e a Firenze si vive tutto con estrema felicità. Ha già raggiunto il suo obiettivo se arriva anche la Champions è tutto di guadagnato ma in Europa c'è già. Si vive tutto con allegria a differenza del Milan che si è complicato la vita con la Roma. Non è un grande momento per i rossoneri, sono loro che stanno arrancando nelle ultime partite con Torino e Roma. Ha molte più pressioni mentali il Milan della Fiorentina".

Lei conosce bene Mazzarri, potrebbe andare all'Inter?
"Secondo me si. Sono 5 o 6 mesi che lo dico, difficile che Moratti riparta con Stramaccioni. San Siro boccia e vuole vincere, non concede arrivare settimi in classifica. Se riparti con Stramaccioni corri nuovamente un grande rischio. San Siro non perdona, è riuscito a fischiare Altobelli che segnava a raffica. Non so se Moratti abbia il coraggio di ripresentare Stramaccioni ma di sicuro Mazzarri è l'allenatore giusto per i nerazzurri, un tecnico bravissimo che continua a vincere e fare sempre meglio nella sua carriera. Tutto quello che tocca trasforma in oro. C'è anche la Roma in ballo ma lì dipende anche da Allegri. Diciamo che Mazzarri è tra Roma e Inter".

Allegri invece potrebbe restare in rossonero?
"Galliani potrebbe vincere la battaglia con Berlusconi. Se arriva terzo, avendo rifondato la squadra, il tecnico meriterebbe di restare. Però quando Berlusconi dice una cosa la fa. Non mi sembra un personaggio tanto consigliabile. Se Galliani riesce a convincerlo allora Allegri resta altrimenti prenderanno un uomo del palazzo come Seedorf, Van Basten o Donadoni. Il presidente ha grande memoria per gli immortali del Milan".

© Riproduzione riservata