Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Wilson: "Klose una certezza. Dias-Biava la coppia giusta"

ESCLUSIVA TMW - Wilson: "Klose una certezza. Dias-Biava la coppia giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 dicembre 2013, 12:432013
di Luca Bargellini

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex capitano della Lazio Pino Wilson analizza i temi dell'attualità biancoceleste alla vigilia del difficile match sul campo dell'Hellas Verona: "Al Bentegodi sarà una sfida molto complicata - spiega - perché i gialloblu sono una delle formazioni migliori per quanto riguarda il rendimento interno. La Lazio arriva da un risultato positivo contro il Livorno che ha placato un po' gli animi della tifoseria e quella contro l'Hellas può essere l'occasione migliore per confermare l'inversione di rotta vista all'Olimpico. Klose è tornato ed è stato subito decisivo: per la Lazio è il giocatore determinante e anche per le difese avversarie pensare di doverlo affrontare non è mai semplice".

Parte del rilancio della Lazio è arrivato dalla riproposizione in difesa della coppia Dias-Biava. E' questo l'assetto migliore per la retroguardia?
"Nonostante la carta d'identità questi sono i due giocatori che regalano maggiore solidità alla squadra. I loro infortuni hanno obbligato Petkovic a numerose variazioni. Il miglior Biava e il miglior Dias valgono più degli altri calciatori finora utilizzati. Il problema vero, però, è a centrocampo che con Ledesma ha un rendimento mentre con Biglia ne ha un altro. Alla Lazio manca molto questo tipo di filtro".

In attacco, con il mercato che si avvicina, reputa più giusto dare fiducia ai giovani Keita e Perea o cercare rinforzi altrove?
"Detto che Keita può essere molto utile anche per uno schema a due punte, se la Lazio ha investito cifre importanti su giovani talenti è giusto continuare a dargli spazio, consapevoli però che potrebbero avere bisogno di tempo. Per l'immediato è più logico andare sul mercato. Magari anche per un altro difensore centrale".

© Riproduzione riservata