Wilson: "Non ci sarà mai più un derby così"
In attesa della finalissima di Coppa Italia tra Roma e Lazio abbiamo tastato gli umori dell'ambiente biancoceleste con una bandiera laziale: Giuseppe Wilson. In esclusiva per Tuttomercatoweb.
Giuseppe Wilson, possiamo dire che questo è il derby di Roma più importante di tutti i tempi?
"Direi di sì. Perché non c'è solo la Coppa Italia in palio, ma l'entrata in Europa League in extremis a scapito dell'altra squadra e la possibilità di giocare la supercoppa italiana contro la Juventus. Quali migliori motivazioni e quale migliore cornice, poi, dell'Olimpico di Roma? Sarà una partita ancor più sentita delle altre e non credo si possa più ripetere. Entrambe cercheranno di far propria la partita e le motivazioni ci sono tutte".
Da laziale come sta vivendo questa vigilia?
"Diciamo che dal lunedì la tensione è iniziata a salire e ovviamente man mano che si avvicina l'evento si è iniziato a parlare di più di questo derby. Io ho avuto la fortuna di giocare questa partita, che è particolarissima ma mai a livelli simili, mai mi sono giocato così tanti obiettivi in un solo derby".
Non crede che la posta in palio possa portare a una partita brutta, magari a uno 0-0 che si trascina fino ai rigori?
"Qui conta solo il risultato, per cui potrà essere anche una brutta partita ed è anche possibile. Non ci saranno più appelli ed entrambe sanno che vincere questa partita rivaluterebbe la stagione intera".
Come valuta la stagione della Lazio?
"Bisogna fare un distinguo importante fra andata e ritorno. La Lazio comunque ha onorato l'Europa League fino all'ultimo, al contrario di qualche altra squadra. Certo, alla luce dei risultati del girone di ritorno è evidente il calo ma ormai da qualche partita non ci sono più impegni infrasettimanali perciò mi aspetto una Lazio che arriverà nel migliore dei modi. E poi una gara del genere non può dare motivazioni migliori".