Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Bucchioni: "Per JoJo parte l'asta ecco l'offerta del Barcellona"

Fiorentina, Bucchioni: "Per JoJo parte l'asta ecco l'offerta del Barcellona"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 2 luglio 2013, 06:412013
di Redazione TMW.
fonte Enzo Bucchioni

Ora tutti vogliono Jovetic. Anzi, è il suo procuratore Ramadani che viste le difficoltà di chiudere l'accordo con la Juventus, sta tessendo una tela in tutta Europa per trovare una soluzione ottimale per suo giocatore e convincente per la Fiorentina.
L'ultima arriva da Barcellona, ma anche il City si è mosso memore di una sorta di pre-accordo sulla parola dell'estate scorsa nell'affare Nastasic.
Il Barcellona ha già preso Neymar, ma i dirigenti del club blaugrana si sono resi conto che la squadra ha bisogno di un rinnovamento più profondo soprattutto in attacco. Deve essere rivitalizzata.
L'idea è quella di vendere Sanchez, Villa e forse anche Pedro. Fatto un identikit del giocatore ideale da affiancare a Messi e Neymar, l'attenzione è caduta sul gioiellino montenegrino che potrebbe essere l'ideale finto-centravanti più arretrato con Messi a destra e Neymar a sinistra. Jovetic piace per la rapidità di esecuzione e la grande capacità di giocare anche negli spazi stretti. Sa fare proprio l'uno-due modello Barca.
Per quel che ci risulta, il direttore tecnico Macia è in Spagna e sicuramente non per le vacanze. Avrebbe già avuto più di un contatto con il Barcellona che per Jovetic mette sul piatto Villa, il portiere Victor Valdes e il centrocampista Jonathan dos Santos. Qualche notizia era già filtrata nei giorni scorsi sui giornali spagnoli, ma sembrava una delle solite bombe di mercato tanto più che la Fiorentina ha già in mano Gomez. A proposito, come vi abbiamo sempre detto, l'accordo con il giocatore è di 4,5 milioni per quattro anni più importanti benefit. Al Bayern sono stati offerti 15 milioni. E' su questi che si tratta, i tedeschi ne vogliono 20.
Tornando al Barcellona, Villa ha 32 anni e vuol venire volentieri in Italia per chiudere la carriera in una squadra dal bel gioco come la Fiorentina.

Valdes, 31 anni, aveva già detto al Barca di voler chiudere quest'anno, tanto che gli spagnoli fanno una corte forte al portiere dell'Inter Handanovic. Sono grandi giocatori, vincenti, fanno gola.
Macia dovrà essere bravo a spiegare quale è il progetto viola per cercare di ridimensionare le pretese economiche e gli ingaggi che percepiscono attualmente. Impresa difficile, ma non impossibile.
Diverso il discorso per Dos Santos, centrocampista di 23 anni, sostituto di Iniesta (per questo ha giocato poco con un mostro sacro davanti) , dalle grandi prospettive.
La Fiorentina sta valutando, ci pensa, anche se valutare 30 milioni questi tre giocatori è oggettivamente troppo. Si tratta di capire quanto cash il Barca vuolo o può mettere sul piatto. La palla passa a Andrea Della Valle che è sempre più intenzionato a mettere in piedi una squadra importante. I manager lo richiamano per il monte ingaggi e il rispetto dei parametri-Fifa, ma la grande risposta dei tifosi che hanno già sottoscritto più di diecimila tessere, lo sta portando a pensare di fare degli strappi economici. Vedremo.
Sempre su Jovetic è tornato anche il City. Mancini lo voleva fortemente, ma anche Pellegrini ha detto ok a chi gli ha prospettato una corsia preferenziale con i viola vista la buona riuscita dell'affare Nastasic. La Juve è avvertita, se vuole bruciare tutti non le resta che modificare la sua offerta cash+giocatori, trasformandola in contante e basta. Le famiglie Elkann-Della Valle hanno in questi giorni contatti per la vicenda Rcs e il relativo aumento di capitale, non è escluso che sul tavolo finisca anche il contratto di Jo-Jo.