Fiorentina, Montella: "Rossi e Gomez possono solo crescere"
Nel post-partita di Fiorentina-Catania , i microfoni di Sky hanno interpellato il tecnico dei viola Vincenzo Montella per un commento sulla vittoria interna di stasera.
Partiamo dai nuovi arrivati: un giudizio sulle prestazioni di Rossi e Gomez?
"Hanno avuto una accoglienza strepitosa, che ci responsabilizza. Sono giocatori complementari che devono ancora trovare la forma migliore e l'intesa migliore, possono solo crescere".
Lasciare a casa Ljajic ha contribuito all'entusiasmo?
"Avevo già deciso ieri, non è sereno ma non è successo nulla coi compagni di squadra. Stamattina gliel'ho detto, perchè volevo un clima diverso rispetto ad eventuali fischi e distrazioni. La società non mi ha imposto nessuna decisione su Ljajic, se fosse stato bene a livello di morale l'avrei utilizzato. La società è stata informata dopo la decisione. E' un ragazzo di 23 anni che deve ancora maturare come giocatore e come persona, spero lo faccia con noi altrimenti altrove. E' un bravo ragazzo, si comporta bene ma non può essere sereno".
Come l'ha presa?
"Bene, stiamo contenti per lui. Siamo arrivati negli spogliatoi e ci siamo asciugati il sudore perchè è stata una partita difficile. Mi va di fare loro i complimenti, non perchè sono un ex ma perchè è una squadra ostica, che gioca bene a calcio".
Perchè avere voluto Gomez e dove deve migliorare, visto che è un giocatore molto diverso rispetto a quelli che avevate l'anno scorso?
"E' un giocatore ideale per il nostro gioco: ci dà fisicità, risolutezza e un punto di riferimento. Aveva tanti occhi addosso e l'ha pagato con quell'errore a porta vuota, talvolta succede. Speriamo sia finita oggi".
Nel 3-5-2, modulo che state adottando, Ilicic potrebbe fare anche la mezzala?
"Dipende molto dalla squadra, non è il suo ruolo naturale ma dipende dalla supremazia della squadra. Se sei nettamente superiore lo può fare. Al momento non c'è questa sensazione, ma siamo solo all'inizio".
State cercando un portiere sul mercato?
"Siamo a posto così, abbiamo un portiere che ci soddisfa, non siamo preoccupati di prenderne un altro".
Cuadrado è più forte del tuo ex compagno Cafu?
"E' più offensivo, nell'uno vs uno sicuramente sì".
Se parte Ljajic che idee avete?
"Avremmo bisogno di qualcosa in qualche altro ruolo potendo scegliere, non l'attacco dove abbiamo tante scelte. Ci servirebbe un vicePizarro. Zohore? L'ho visto poco, ora è andato a giocare la Champions League".