Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Chievo, con Sannino si volta pagina: ora i colpi finali

FOCUS TMW - Chievo, con Sannino si volta pagina: ora i colpi finali
giovedì 15 agosto 2013, 10:302013
di Raimondo De Magistris

Tanti giovani in entrata e alcuni addii importanti (Luciano e Andreolli su tutti). Il Chievo darà il via alla stagione 2013/14 con molti volti nuovi. Si parte dall'allenatore con Giuseppe Sannino che ha voglia di rivincita dopo la turbolenta stagione al Palermo. Dal suo 4-4-2 passano le speranze di una società che in questi anni - pur con un budget limitato - ha saputo fare mercato e mantenere la categoria soprattutto grazie a un direttore sportivo di altissimo spessore come Giovanni Sartori.

Cosa manca in entrata
E' in via di definizione la trattativa per Maor Buzaglo, trequartista o mezzala israeliana libero da vincoli contrattuali dopo l'avventura in Belgio con lo Standard Liegi. Poi sarà il turno di un difensore e nei prossimi giorni andrà in scena un vero e proprio duello con l'Hellas per Bruno Uvini. Capitolo Ezequiel Schelotto: Sartori ci ha provato ma l'impressione è che alla fine l'esterno dell'Inter messo fuori rosa da Mazzarri sceglierà un'altra destinazione. "Arriverà comunque un esterno", ha detto Giovanni Sartori che tratta l'acquisto di Julio Buffarini del San Lorenzo. Attenzione al colpo in attacco, la classica ciliegina sulla torta di una campagna acquisti comunque soddisfacente. Difficile arrivare a Libor Kozak della Lazio, mentre le trattativa per Jhon Cordoba dei Jaguares ed Emanuele Calaiò del Napoli sono meno irte di ostacoli.

Cosa manca in uscita
Per il giovane Victor Da Silva si continua a trattare. E' un classe '95 decisamente molto interessante che ha fatto bene nell'ultima stagione Primavera e ha diverse richieste. S'era interessato a lui la Juventus, ora c'è la Roma che sta provando ad acquistarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Manca, però, ancora l'accordo sulla cifra che dovrà versare il club giallorosso a fine stagione. Ceduto Calderoni al Bari, non è escluso che nel club biancorosso possa far ritorno anche Antimo Iunco. Luca Rigoni piace al Palermo in Serie B, mentre in attacco col passaggio di Farias al Sassuolo un'altra uscita è legata a un'operazione in entrata. Per Thereau si tratta il rinnovo, a partire potrebbe essere Samassa anche se, al momento, non sono arrivate offerte concrete. La società si aggiornerà nuovamente con l'entourage del calciatore a fine agosto.