FOCUS TMW - Parma, innesti mirati e sfoltimento della rosa per i ducali
Il Parma vuole migliorare il decimo posto della scorsa stagione: Leonardi ha lavorato benissimo in questa sessione di mercato, portando in Emilia colpi del calibro di Antonio Cassano.
Cosa manca in entrata
Un vice Amauri: l'italo brasiliano è l'unico attaccante di peso presente in rosa, Leonardi punta con forza Floccari, anche se la Lazio non sembra intenzionata a lasciar partire l'attaccante. Occhio alla pista Quagliarella: l'attaccante è un vecchio pallino della dirigenza ducale, i bianconeri stanno cercando un acquirente. Potrebbe essere un'idea last minute. In mezzo al campo, dopo l'ennesimo infortunio di Galloppa, serve un centrocampista. Anche in questo caso occhio alla pista bianconera: Marrone piace, soprattutto per la sua duttilità, con Conte che lo ha spesso impiegato anche al centro della difesa. Non è da escludere la pista che porta a Gargano, in uscita dal Napoli.
Cosa manca in uscita
Sono diversi gli esuberi da piazzare in queste ultime settimane di mercato: Ninis potrebbe tornare in patria, sulle sue tracce c'è il PAOK Salonicco. Occhio alla situazione relativa a Biabiany: l'esterno piace tantissimo alla Juventus, non è da escludere uno scambio proprio con Quagliarella. Morrone è richiesto in B dal Latina, mentre per Okaka c'è un timido interesse dell'Espanyol