Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Udinese, i bianconeri lavorano soprattutto in uscita

FOCUS TMW - Udinese, i bianconeri lavorano soprattutto in uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
giovedì 15 agosto 2013, 22:292013
di Gianluca Losco

Quinta l'anno scorso sopra alle due romane e all'Inter, l'Udinese è partita con il piede giusto anche quest'anno, superando il primo turno preliminare di Europa League. Guidolin si trova già con una rosa molto buona e variegata, con la classica ondata di nuovi giocatori semi-sconosciuti da valorizzare. Il primo acquisto risulta essere la conferma di Muriel, che insieme a Di Natale forma una delle coppie meglio assortite di tutta la Serie A. Alla fine resterà anche Basta; se si eccettua Benatia, l'ossatura della squadra è rimasta.

Cosa manca in entrata
Come detto, la squadra sembra già molto valida e consolidata. Tuttavia è probabile che qualcosa succederà nel reparto avanzato: Guiodolin vorrebbe a disposizione un attaccante di peso, e dopo Ardemagni si sta lavorando per Kozak e Caprari.

Cosa manca in uscita
Due giorni fa i friulani sono riusciti a piazzare Vydra, in prestito al WBA. Nel reparto avanzato c'è da pensare anche a Gabriel Torje, per il quale sono uscite numerose squadre interessate; probabile che l'Udinese deciderà il suo futuro a partire da domani o più probabilmente dalla settimana prossima. Non dovrebbe rientrare nei piani di Guidolin neanche Alexander Merkel, che molto probabilmente finirà all'estero (e lo stesso centrocampista ha aperto all'Hoffenheim, occhio però alle russe Rubin Kazan e Spartak Mosca). Out dal Friuli, infine, anche il portiere Wojciech Pawlowski, chiuso da Brkic, Benussi e Kelava: l'estremo difensore è ad un passo dal Latina.