Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 marzo 2013, 00:302013
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, VOCI SUL CHICHARITO E SUL PISTOLERO. MILAN, GALLIANI SALDA ALLEGRI. NAPOLI, DE LAURENTIIS PREPARA LA RIVOLUZIONE. ROMA, JOVETIC NEL MIRINO - Col secondo scudetto consecutivo in tasca, la Juventus può pensare alla doppia sfida di Champions League contro il Bayern Monaco e preparare senza fretta il mercato estivo. Dal Portogallo arriva la voce dell'interesse bianconero verso Hernandez: come si legge su A Bola la Vecchia Signora avrebbe inserito il Chicharito tra gli obiettivi di mercato della prossima estate per potenziare il reparto offensivo: il club bianconero - riporta la testata portoghese - sarebbe già in contatto col calciatore, chiuso tra le fila dei Red Devils di Sir Alex Ferguson che chiede almeno 20 milioni per cedere il messicano. Intanto Marotta ha blindato Conte alla panchina bianconera, mentre dall'Inghilterra arrivano nuove voci sull'interesse per Luis Suarez. Dopo i rumours risalenti alla scorsa estate, l'attaccante del Liverpool - riporta il Daily Mail - sarebbe nuovamente finito nel mirino della Vecchia Signora. Antonio Conte avrebbe infatti intenzione di puntare sull'uruguaiano, per questo la Juventus potrebbe offrire circa trenta milioni di euro per il Pistolero ex Ajax.

Passiamo al Milan. Cercato dal Psg, Niang ha giurato amore ai colori rossoneri: "Per me - ha spiegato l'attaccante a Milan Channel - c'è solo il Milan. Certo, sono nato a Parigi, il Paris Saint Germain mi piace. Qui però voglio vincere tutto, a partire dalla Champions League". Dichiarazioni simili quelle rilasciate da Antonini: "Giocare all'estero - ha spiegato l'esterno a Sky Sport - mi piacerebbe, soprattutto in Premier League. Sì, in gennaio ci sono state trattative volte a un possibile approdo in Russia, ma ora sono concentrato sulla riconquista di una maglia da titolare qui, al Milan". Per quanto riguarda Allegri, Galliani non ha dubbi sul futuro dell'attuale tecnico milanista: "Allegri è saldato con la fiamma ossidrica alla nostra panchina".

Sul fronte Inter si registrano intanto le parole di Campagnaro, uscito finalmente allo scoperto sulla trattativa con la società nerazzurra: "Le trattative con l'Inter sono in uno stato avanzato, ma non c'è niente di confermato. Io adesso penso soltanto a dare tutto con la maglia del Napoli - le sue parole raccolte da FcInterNews.it -. Dell'Inter però so tutto, ci giocano tanti miei connazionali, ho già parlato con Palacio, ma non penso a ciò che potrebbe accadere a giugno. Ora però sono concentrato sul Napoli e sul secondo posto che voglio raggiungere con questa squadra". Novità per il reparto offensivo: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si riaprono degli scenari interessanti in relazione a quello che potrebbe essere il futuro di Remy. L'ex attaccante del Marsiglia, attualmente in forza al Queens Park Rangers, potrebbe ritornare di grande attualità per il reparto avanzato dell'Inter dopo le voci che lo accostarono ai nerazzurri nel corso del mercato di gennaio.

Punto sul Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport dal Brasile arriverebbero voci importanti su due talenti: il primo è quello del centrocampista del Gremio Fernando; il secondo quello del regista carioca in forza allo Shakthar Fernandinho. Ma non solo brasiliani, infatti a De Laurentiis piace tantissimo anche un italianissimo attaccante, quel Ciro Immobile da ricongiungere a Insigne per tornare a formare la coppia che durante la passata stagione trasportò a suon di gol il Pescara in Serie A. La squadra partenopea starebbe inoltre pianificando cinque colpi per la prossima stagione: come riporta Sportmediaset in difesa arriverà Diakitè a parametro zero, mentre per il centrocampo si seguono Nocerino del Milan ed Obiang della Sampdoria. In avanti potrebbero arrivare - in caso di cessione di Cavani - due fra Sanchez, Damiao e Muriel. Novità anche sul fronte panchina: secondo Tuttosport De Laurentiis avrebbe mosso i primi passi per il dopo Mazzarri. Ci sarebbe già stato un contatto tra alcuni dirigenti del club campano e l'entourage di Spalletti, ora allo Zenit: il Napoli potrebbe proporgli 6 milioni di euro per due anni. Tra i candidati c'è anche Guidolin, ora all'Udinese, a cui De Laurentiis penserebbe per rilanciare Inler e vorrebbe portare con lui anche Benatia. Tuttavia il tecnico della squadra friulana ha immediatamente spento le voci che lo volevano pronto a trasferirsi all'ombra del Vesuvio: "Io al Napoli? Lo apprendo adesso. Io mi sento friulano e sento mia questa maglia, con grande attaccamento".

Novità sul fronte Roma, che per la panchina del prossimo anno è forte su Pioli. Ma il mirino di Sabatini - secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione - è puntato su Jovetic, l'attaccante della Fiorentina che nei prossimi mesi potrebbe salutare la Toscana. Sul piatto, conguaglio economico a parte, ci potrebbe essere il cartellino di Osvaldo.

Punto sulla Fiorentina. Toni ha aperto al rinnovo per un'altra stagione, mentre i viola continuano a seguire l'attaccante dell'Amburgo Rudnevs. Inoltre Sky Sport ha rivelato l'interesse della società gigliata per Di Francesco qualora Montella dovesse accettare la corte di un top club.

Appunti sparsi: contattato da TMW l'agente Pocetta ha fatto il punto sul suo assistito Amauri, accostato a diversi club brasiliani: "Non ho mai parlato di offerte, ci sono state alcune telefonate provenienti dal Brasile per sondare la disponibilità all'eventuale trasferimento. Amauri sta bene al Parma, ha un contratto con i ducali e ha intenzione di rispettare l'accordo. Dal Brasile sono arrivati alcuni interessi concreti, non si tratta di semplici sondaggi ma nemmeno di trattative avviate". La Sampdoria sta intanto pensando di blindare Regini: il difensore di proprietà dei blucerchiati sta ben figurando in Serie B con la maglia dell'Empoli, per questo i doriani hanno fissato un incontro per venerdì a Genova.

CITY, TOURE' E SINCLAIR VERSO L'ADDIO. REAL, AGUERO PRIMO NOME PER L'ATTACCO. BARCELLONA, RINNOVI IN VISTA PER BUSQUETS, RAFINHA E DEULOFEU. SCHALKE 04, IDEA DI MATTEO. PSG, SI ATTENDE WENGER - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove Yaya Tourè potrebbe lasciare il City nonostante il contratto in scadenza nel 2015. Ad annunciarlo è stato l'agente del calciatore: "Se firmasse un contratto entro i prossimi tre o quattro giorni allora ok - le dichiarazioni del procuratore Dimitri Seluk -. Quindi direi entro sabato. Diremo 'Grazie, ok. Yaya lascerà a maggio'. È uno dei giocatori più forti del Manchester City. Non è solo per una questione di soldi ma per diversi motivi". Pronto a lasciare i Citizens c'è anche Sinclair: l'esterno ha totalizzato solo due presenze da titolare in Premier League dopo l'arrivo dallo Swansea per 6,2 milioni di sterline. Come riportato dal Daily Mirror, potrebbe essere un obiettivo dell'Aston Villa e dell'Everton. Possibile divorzio a fine stagione tra il Chelsea e Terry, difensore finito nel mirino del Fenerbahce, mentre i Los Angeles Galaxy sono in pole per Lampard. Il Blackburn sogna in grande: dopo aver esonerato Appleton, l'obiettivo per la prossima stagione risponde al nome di Benitez.

Capitolo Spagna. Con Xabi Alonso destinato a lasciare il Real Madrid, le Merengues iniziano ad individuare eventuali sostituti. Due, al momento, i nomi sul taccuino: Illarramendi della Real Sociedad e Kondogbia del Siviglia. In entrata si registrano novità sul fronte attaccante: niente Cavani o Falcao, la prima scelta dei blancos risponde al nome di Aguero, pronto a lasciare il Manchester City in estate per tornare nella Liga. Intanto Benzema non chiude al Psg: "Non lo so, dipende dalla squadra che farà - ha spiegato a RMC -. Ma non chiudo le porte al calcio francese, a fine carriera spero di tornare". Pronti tre rinnovi in casa Barcellona: entro Pasqua toccherà a Deulofeu, dopo le festività sarà Rafinha a siglare un contratto quinquennale. I blaugrana lavorano anche al rinnovo di Busquets, che dovrebbe estendere il proprio contratto dal 2015 al 2016. Il Valencia spinge per il rinnovo di Mathieu (in scadenza nel 2014) mentre insiste per acquistare Gameiro, per riuscire ad assicurarsi l'attaccante del Psg il club spagnolo sarebbe disposto ad inserire nella trattativa il cartellino del portiere Alves. Intanto il presidente Llorente ha presentato agli agente del tecnico Valverde una proposta di rinnovo contrattuale per una stagione a partire dal prossimo 1° luglio con opzione per una seconda stagione in caso di qualificazione Champions del club. L'Atletico Madrid si prepara alla prossima stagione: Simeone ha chiesto il ritorno di Diego, mentre i colchoneros si preparano all'addio di Falcao. L'attaccante colombiano è al centro del mercato e, come rivela Sportmediaset, negli ultimi giorni a Madrid c'è stato un vertice inizialmente segreto tra Gil Marin, uno dei più importanti dirigenti dell'Atletico Madrid, Jorge Mendes, procuratore del centravanti, e rappresentanti del Chelsea. L'offerta dei Blues è di otto milioni a stagione al colombiano con il pagamento di una cifra vicina alla clausola rescissoria di 60 milioni per l'Atletico Madrid.

Punto sulla Germania. Secondo quanto riportato dalla BILD il Bayern Monaco per l'approdo in Baviera di Guardiola ha iniziato a seguire Botia, difensore centrale del Siviglia che ha mosso i primi passi come calciatore nel settore giovanile del Barcellona. Intanto l'ex tecnico dei blaugrana punta a soffiare alcuni membri dello staff tecnico alla squadra catalana: in particolare - riporta As - Guardiola vorrebbe con sé in Germania il preparatore fisico Emili Ricart e i due osservatori Doménec Torrent e Carles Planchart, attualmente sotto le dipendenze di Vilanova e Roura. Possibile futuro in Bundesliga per Di Matteo: come riporta Sky l'ex tecnico del Chelsea è corteggiato dallo Schalke 04. Intanto lo Stoccarda sta allacciando i contatti col Manchester United per acquistare Macheda a titolo definitivo: per questo il direttore sportivo Bobic incontrerà Ferguson per valutare la situazione relativa all'attaccante italiano; l'ex Sampdoria è arrivato in Germania in prestito nella finestra invernale di mercato.

Chiusura con la Francia. Il Paris Saint-Germain sogna Wenger in panchina per la prossima stagione; secondo quanto riportato da Le Sport 10 il club transalpino è in attesa di una risposta dal manager dell'Arsenal in merito alla possibilità di divenire il nuovo tecnico del club a partire dalla prossima stagione. I proprietari del Qatar hanno avviato i contatti con il tecnico francese nel mese di febbraio con l'obiettivo di chiudere l'operazione in tempi brevi.